NEWS

L’Australia con Go study

Nullarbor-Plain-Confine-WA-SA-1

L’Australia è certamente una delle mete più desiderate dagli studenti italiani. Tanti i motivi: le occasioni di lavoro, il clima generoso di cui gode, una qualità della vita molto elevata, i salari più alti rispetto alla media europea, un sistema di servizi e infrastrutture all’avanguardia, uno stile di vita rilassante e a contatto con la natura. L’Australia è un paese giovane, multietnico con persone provenienti da tutto il mondo.

Le opportunità di studiare in Australia sono varie. Cambiano a seconda dell’età, del tipo di studi, della professione e del periodo di permanenza.

Visto Turistico
Chi vuole optare per un soggiorno breve e senza necessità può scegliere anche di richiedere semplicemente un visto turistico. Il Tourist Visa permette di restare fino ad un massimo di 3 mesi  e durante questo periodo è possibile frequentare anche un corso di studio di breve durata ed avere il tempo per fare un viaggio all’interno di questo grande Paese.

Working Holiday Visa
Per coloro che hanno meno di 31 anni e desiderano non solo viaggiare ma anche studiare inglese e lavorare,  il visto Working Holiday è quello più popolare. Si tratta infatti del tipo di visto più conosciuto a livello internazionale. Si può richiedere una volta soltanto e dura un anno ed è rinnovabile per un altro anno.  È adatto per frequentare un corso di inglese oppure un corso professionale. Inoltre con questo visto è possibile mantenersi autonomamente. Si può ad esempio frequentare un corso di lingua e combinarlo con un lavoro part time. È possibile studiare per un massimo di 17 settimane. Per percorsi di studio più lunghi e strutturati bisogna  optare per lo Student Visa.

Visto Studente
Lo student visa è il visto per studenti classico e può essere richiesto dai cittadini di tutto il mondo. Per poter richiedere questo visto è necessario ovviamente iscriversi ad un corso di studi. Si può scegliere fra svariati percorsi di studio (diplomi, lauree, master, ecc..). o  corsi specifici o di lingua inglese (come un corso di Business English) per migliorare il proprio livello di inglese e cercare di inserirsi nel mercato del lavoro. Con questo visto si può  anche lavorare part-time così da poter mantenersi nel corso degli studi. Si può lavorare con questo visto fino ad un massimo di 40 ore ogni 15 giorni. Questo tipo di visto è anche quello che serve richiedere se si ha più di 31 anni e si vuole studiare e lavorare nella terra dei canguri.

Go Study Australia, è una scuola di lingue specializzata che offre servizi per la scelta del percorso di studi più adatto alle diverse esigenze come ad esempio nella richiesta del visto o nella ricerca di alloggio. Un’esperienza di studi in Australia è davvero una forte esperienza di  vita, che apre nuove relazioni, permette di esplorare posti diversi e selvaggi, migliorare il proprio inglese e avere opportunità di lavoro interessanti.