DESTINATIONS

Al museo senza fila

uffizi

Di Redazione Roma

Un’estate all’insegna dell’arte e della cultura? Ma come non farsi scoraggiare dalle file chilometriche che spesso si addensano all’entrata di musei ed esposizioni?
A risolvere il problema ci pensa Musement, il servizio multi piattaforma che accompagna i viaggiatori nelle loro attività turistiche: in occasione dell’estate, Musement mette a disposizione esclusivi biglietti salta fila e visite guidate,
per accedere ai più importanti musei d’Europa tramite un ingresso riservato,
Un’idea pensata su misura per tutti gli amanti dell’arte che ogni estate, allo scopo di ottimizzare il tempo a disposizione (spesso limitato), si trovano costretti a rinunciare a una o più visite culturali, abbandonando la possibilità di un’esperienza di viaggio completa. Grazie ai biglietti salta fila e ai tour esclusivi di Musement, non è più necessario scegliere.
Ecco i 10 musei d’eccellenza selezionati dalla piattaforma.

1.  Firenze – Galleria degli Uffizi
Con la sua straordinaria collezione di dipinti del XIV secolo e del Rinascimento, rappresenta una delle delle gallerie più grandi d’Europa, meta ogni di milioni di visitatori da tutto il mondo. Giotto, Simone Martini, Leonardo, Michelangelo, Caravaggio… se è vero che un’attesa di ore è ripagata ampiamente dalla visione dei capolavori qui contenuti, è ancor più vero che la possibilità di visitarla senza attendere neanche un secondo è un’occasione imperdibile.

2. Roma – Musei vaticani e Cappella Sistina
Un tesoro artistico che non ha bisogno di presentazioni, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina sono conosciuti anche per l’altissima richiesta dei biglietti che ne consentono la visita. Cosa aspettate a riservarvi un’entrata privilegiata?

3. Amsterdam – Museo Van Gogh
Il Museo Van Gogh costituisce la maggiore collezione di opere del più celebre e controverso pittore olandese. L’esposizione permanente è organizzata cronologicamente, in modo da poter seguire passo per passo la biografia dell’artista e lo sviluppo della sua tecnica e del suo stile.

4. Milano – Cenacolo Vinciano
Nel cuore di Milano, all’interno del convento adiacente al Santuario di Santa Maria delle Grazie, è possibile ammirare l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci: un capolavoro dalla struttura studiata minuziosamente, ricco di dettagli, curiosità e segreti da scoprire. Con i biglietti salta fila e l’accompagnamento di un’esperta guida Musement, sarà possibile vivere un’esperienza totale di immersione nel genio di Leonardo.

5. Firenze – Galleria dell’Accademia
Oggi raccolta di opere pittoriche e scultoree d’eccellenza (una su tutti: il David di Michelangelo), ieri scuola di nomi quali Michelangelo, Benvenuto Cellini, Giorgio Vasari e Giambologna. Il biglietto salta fila consente di accedere anche alle mostre temporanee dell’accademia.

6. Parigi – Centre Pompidou
Progettato da Renzo Piano, il Centre Georges Pompidou custodisce 70mila opere celeberrime tra pittura, scultura, design, fotografia e cinema, cui si aggiungono interessanti mostre temporanee per tutti i gusti. L’esplorazione di questo patrimonio richiede il suo tempo, ma può essere ampiamente agevolata dai biglietti salta fila!

7. Madrid – Museo del Prado
Il Museo del Prado ospita i capolavori dei maggiori artisti italiani, spagnoli, fiamminghi e non solo. Per avere la soddisfazione di vedere “Las Meninas” di Velàzquez a distanza di pochi centimetri, evitando ogni coda!

8. Parigi – Museo del Louvre
Non solo la Gioconda: si potrebbe stare per giorni, senza mai stancarsi, ad ammirare le numerose opere custodite nel museo più famoso e visitato di Parigi. Dalle antichità egizie, greche e romane, ai capolavori del ‘400 e ‘500 italiani, francesi e spagnoli, fino alla scuola fiamminga e molto, molto altro.

9. Amsterdam – Rijksmuseum
Ottocento anni di arte e storia olandese raccontati dal punto di vista di chi ne è stato protagonista: Jan Steen, Frans Hals, Jacob van Ruisdael, Johannes Vermeer, Rembrandt e i suoi allievi. Meraviglie imperdibili se si fa tappa ad Amsterdam, che con Musement diventano a portata di mano.

10. Berlino – Pergamon Museum
Situato nell’isola dei Musei, costituisce uno dei musei archeologici più importanti della Germania, contenente opere monumentali perfettamente conservate, da mozzare il fiato.

Tutti i biglietti salta fila e i tour sono acquistabili su www.musement.com

Musement
Musement è il compagno di viaggio e servizio di personal concierge digitale per attività turistiche e
Prenotazioni in tutto il mondo, ora disponibile in 450 città e 50 paesi. Il servizio è stato creato con l’idea di
Aiutare i viaggiatori a scoprire e prenotare esperienze da fare, ovunque vadano, dando loro accesso a un
Mondo di attività e facendoli sentire come nella propria città. Musement è disponibile in 8 lingue: Inglese,
Italiano, Francese.