HOTEL, SPA & CO

A Mosca con i bimbi

Vivere la capitale russa in famiglia con i consigli da conciergerie dello storico Metropol

metropol

Di Teresa Cremona

Un soggiorno a Mosca con la famiglia? Ecco i suggerimenti del Metropol Hotel, leggendario hotel cinque stelle costruito a Mosca su iniziativa del famoso filantropo Savva Mamontov nel 1905, con la lista delle 12 location che vale la pena visitare, su indicazione di Andrey Korystov, Chef Concierge dello storico Metropol Hotel di Mosca e Presidente de Les Clefs d’Or in Russia.

Il team del concierge del Metropol è tra i migliori conoscitori della città, very esperti di Mosca, dal punto di vista arte, cultura, food. Gli ospiti del Metropol sono sempre aggiornati in questo modo sulle location da scoprire a Mosca.

1.Moskvarium, Centro oceanografico e di biologia marina
La prima attrazione è l’acquario marino Moskvarium che si trova nel più grande parco di Mosca. Gli acquari di acqua dolce e di acqua di mare ospitano specie che vivono in acque calde e fredde. Si possono trovare esemplari acquatici provenienti dall’Africa, dall’Asia e dal Sud America e i grandi predatori marini, gli squali.

2.The Moscow Zoological Park
Uno dei più antichi d’Europa, lo zoo di Mosca ospita più di ottomila animali. Alcune specie crescono con studiosi ed esperti dello zoo e sono uniche a livello mondiale. I bambini saranno felici di visitare due festival teatrali annuali che si tengono al suo interno: “Ecology. Creation. Children.” in primavera e “Animals – Heroes of Fairy Tales” durante l’estate. C’è un teatro per bambini al suo interno, da ottobre a maggio si svolgono spettacoli al coperto mentre d’estate il venerdì, sabato e domenica gli artisti si esibiscono all’aperto, e tutti possono diventare spettatori e partecipare allo spettacolo.

vdnkh

3.VDNKh Parco ricreativo
L’Exhibition of Achievements of National Economy (VDNKh) è uno dei più grandi complessi ricreativi, è il posto preferito per gli amanti della bicicletta, dello skateboard e dei roller-skate (si possono noleggiare nel parco). SKY TOWN* è un’attrativa all’insegna dell’avventura con le corde per bambini e adulti con istruttori professionisti. Il parco gode anche di una splendida panoramica del VDNKh.
*per bambini di altezza superiore a 1 metro.

4.KidZania, International Entertainment Park
KidZania è un parco divertimento internazionale, dove i bambini di ogni età possono divertirsi in tanti modi diversi: possono pilotare un aereo, fare spettacoli televisivi, diventare vigili del fuoco, condurre ricerche in laboratorio, andare in missioni segrete e salire sul palco.

catstheater

5.Moscow Cats Theatre
The Kuklachev Cats Theater è l’unico posto sulla terra dove cani e gatti non sono solo animali, ma artisti a pieno titolo. Oggi, 200 gatti vivono e lavorano presso il Crystal Cat Castle. I visitatori del teatro possono vedere come vivono i gatti: ci sono tre case di vetro in stili differenti (russo, giapponese e stile metropolitano). Uno splendido posto per intrattenere i bambini.