DESTINATIONS

Terapia creativa

Le opere di Mirko Baricchi incontrano il progetto Dynamo Camp, il 25 maggio al CAMeC di La Spezia

baricchi

Di Redazione Roma

Il CAMeC presenta, all’interno della personale di Mirko Baricchi in corso presso il Centro, la collaborazione tra l’artista e Dynamo Art Factory.

Art Factory è un progetto di Dynamo Camp (www.dynamocamp.org), il primo camp di terapia ricreativa in Italia che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche. Sono quasi cento gli artisti di fama internazionale che hanno regalato il proprio tempo e la propria creatività ai bambini: insieme realizzano da più mani vere e proprie opere d’arte collettive. Mirko Baricchi è uno degli autori che ha preso parte al progetto e, all’interno della mostra del CAMeC, ripropone alla Spezia il laboratorio ideato per Dynamo Camp.

I partecipanti avranno la possibilità di affiancare l’artista nella realizzazione di una tela, scoprendo e condividendo le tecniche pittoriche e i trucchi del mestiere. Più che un laboratorio sarà una vera e propria esperienza artistica.
Al termine l’opera verrà esposta all’interno del percorso di mostra e sarà resa disponibile attraverso una donazione devoluta alla Fondazione Dynamo.

ore 16.30 laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni
terrazze del CAMeC
ore 18.00 presentazione al pubblico: Dynamo Camp e la terapia ricreativa. Dieci anni di attività – Auditorium

Per info e prenotazioni (entro il 18 maggio): Cristiana Maucci – cristiana.maucci@comune.sp.it – tel. 0187 734593.

CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea
Piazza Cesare Battisti, 1
La Spezia camec@comune.sp.it

Costo: 5 euro a bambino interamente devoluti alla Fondazione Dynamo.