DESTINATIONS

Sciare a maggio in Engadina

Sci in Engadina, garantito e a prezzi speciali fino a maggio

Romano Salis
Photo: Romano Salis

di Andrea Foschi

Imperdibili offerte di primavera per soggiornare a St. Moritz e sciare nei comprensori engadinesi, la stagione invernale al Corvatsch si conclude il 7 maggio e al Diavolezza il 21 maggio.

Fascino Corvatsch
Fino al 7 maggio, approfittando anche dell’abbassamento della temperatura di questi ultimi giorni, si scia alla grande sul Corvatsch in Engadina. Oltre alla piste tradizionali di rara bellezza che raggiungono i 3300 metri di altitudine per i più esperti si può provare anche l’emozione di una discesa lungo il Corvatsch Park: uno dei più grandi snowpark delle Alpi,  attrezzato con una halfpipe di 90 metri, kick e rail line di ogni grado di difficoltà per principianti e professionisti. Il programma primaverile include anche feste e après-ski nei vari bar e rifugi della località svizzera.

Offerte di primavera a St. Moritz: due notti + skipass
Undici alberghi a 3* di St. Moritz, ognuno con un fascino diverso, si sono uniti per proporre un’offerta allettante agli ospiti che vogliono sciare fino a primavera inoltrata sulle piste da sci famose in tutto il mondo. L’offerta “Special Deal”, valida fino al 19.05.2017, comprende due pernottamenti con mezza pensione, drink di benvenuto e due giorni di skipass in tutta l’Alta Engadina al prezzo di 333 CHF a persona (ca. 306 euro). Con la formula «Dine Around», la mezza pensione può essere consumata in tutti i ristoranti degli alberghi a tre stelle di St. Moritz aderenti all’iniziativa. L’offerta vale per soggiorni a partire da due notti, possibilità di prenotare notti extra in base alla disponibilità. Per info sugli alberghi aderenti all’iniziativa e prenotazioni, visitare www.dreisternestmoritz.ch . L’albergo All In One Hotel Inn Lodge di Celerina offre, a partire da CHF 312.00 a persona (ca. 300 euro), due pernottamenti in camera doppia, incluso la colazione a buffet, lo skipass per sciare nei comprensori Diavolezza, Lagalb e Corvatsch e l’accesso ai mezzi di trasporto pubblici dal 3 al 30 aprile 2017.

Diavolezza, un’avventura che continua
L’unico comprensorio nella Svizzera Engadina a chiudere la stagione invernale e ad inaugurare subito dal giorno dopo quella estiva è la Diavolezza. Potendo contare sull’alta quota e l’abbondanza di neve resta aperta fino al 21 maggio 2017 e garantisce agli sciatori emozionanti discese sulla pista curata del ghiacciaio e le migliori condizioni di allenamento per i professionisti, che possono usufruire dell’offerta “Diavolezza Training” con prezzi a partire da 68 CHF a notte inclusa la mezza pensione alla Berghaus Diavolezza. Fino a fine stagione è possibile anche prenotare tour guidati di freeride e sci alpinismo (compresa la teoria sulla prevenzione delle valanghe e l’attrezzatura di sicurezza), presso la scuola di Pontresina approfittando dell’offerta “Powder days”.

Info su pacchetti ed eventi:
www.corvatsch.ch
www.diavolezza.ch

www.mountains.ch/it
www.engadin.stmoritz.ch/montagne