Nove Colli e un mito

Torna la Granfondo più antica del mondo per pedalare sulle tracce del “pirata” Pantani

riccihotels

Di Teresa Cremona

Il 21 maggio 2017 torna la Nove Colli, la regina delle Granfondo, la più antica del mondo, che coinvolge circa 12mila cicloamatori provenienti da tutto il pianeta, pronti a pedalare sulle strade del “pirata” Marco Pantani. Nei Ricci Hotels, specializzati per servizi a misura di due ruote, coloro che desiderano partecipare alla 47esima edizione della Nove Colli possono ancora acquistare il pettorale per prender parte alla gara (con 100 euro più 15 euro tra registrazione e ritiro pacco in gara) ed avere un punto di riferimento comodo ed efficiente per godersi la Granfondo.

I Ricci Hotels – Valverde, che ha vinto anche l’Oscar per l’ecoturismo di Legambiente 2016 e Nettuno sono sul lungomare Carducci, l’Hotel Sport è a pochi passi di distanza e gli appartamenti di Villa Mia sono nell’isola pedonale di Gatteo Mare – sono vicini alla partenza della Nove Colli e dispongono di una bike room sicura o permettono di portarsi la bici in camera, piscine e idromassaggio defatigante per il post gara, lavaggio degli indumenti tecnici e menu per sportivi.

Inoltre, nel giorno della Nove Colli, la colazione viene servita fin dalle 4 del mattino. E le biciclette si possono anche noleggiare in hotel. Insomma, basta scegliere se percorrere il tragitto più lungo della Granfondo di 205 km oppure quello di 130 km. Una gara che sta diventando sempre più internazionale e che solo lo scorso hanno ha visto la partecipazione di ciclisti provenienti da 51 nazioni diverse. Un’emozione anche per chi preferisce viverla da spettatore, cogliendo l’occasione di esplorare i borghi romagnoli e la città marinara di Cesenatico.

Per Informazioni:
Ricci Hotels
via Pitagora 5, Cesenatico (FC)
tel. 0547 87102
Numero verde 800 014 040
 info@riccihotels.it.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page