Colazione nel bosco

La Val Pusteria per piccoli escursionisti, zainetto e pic nic sull’erba con i prodotti freschi della malga

valpusteria

Di Teresa Cremona

La colazione si fa nel bosco, come nelle fiabe, nel comprensorio Gitschberg Jochtal, in Val Pusteria, paradiso per piccoli escursionisti, che accompagnati dalla guida attiva dell’ Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ), una volta a settimana, scarponcini ai piedi e zainetto sulle spalle, partono al mattino presto per immergersi nel mondo naturale delle montagne della valle.

I piccoli ospiti dell’hotel, dopo circa 20 minuti di cammino tra prati ricoperti di erbe e fiori, torrenti ed alberi rigogliosi, caprioli e animali selvatici da scoprire, giungono in una radura nel bosco, dove viene allestita una ricca colazione a base di delizie altoatesine. Una tappa golosa, in cui non mancano divertenti giochi e quiz nella natura, per poi riprendere il passo fino alla Malga Fane, piccolo villaggio con baite, fienili, 3 rifugi ed una chiesetta, punto di partenza per altre emozionanti escursioni, organizzate dall’Hotel & Spa Falkensteinerhof. L’area escursionistica Gitschberg Jochtal è un universo naturale ideale per esplorazioni di famiglia, grazie ai sentieri e agli itinerari dalle diverse difficoltà.

falkensteiner

Ed è un luogo dove ci si può dimenticare dell’auto, affidandosi solo al piacere delle camminate con le proprie gambe e con i mezzi pubblici. L’AlmencardPLUS, infatti, consente di utilizzare gratis tutti i mezzi di trasporto locale dell’Alto Adige, gli impianti di risalita dell’area Gitschberg Jochtal e di entrare in oltre 80 musei e manifestazioni, dal 1° maggio al 30 novembre 2017. Prezzo a partire da 84 euro a persona al giorno in camera doppia new style. Prenotando entro il 31 marzo, si risparmia fino al 20% sul prezzo da listino.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestShare on StumbleUponEmail this to someonePrint this page