HOTEL, SPA & CO

Jesolo come Miami

Almar, in un’ex colonia, è ora un cinque stelle sul litorale veneto con viali di palme e spiaggia. Quasi quasi sembra di essere in Florida

Almar-T-2014-00529

di Germana Cabrelle

Siamo a Jesolo lido, in quel lungomare intervallato da pontili di legno su cui si frangono le onde, con le spiagge ampie e generose come solo il litorale di questa porzione di Adriatico è capace di offrire, nel cuore della movida notturna e in vicinanza dei nuovi grattacieli a firma di famose archistar mondiali. Almar si trova qui.

Almar-T-2014-00635È un resort a 5 stelle che visto da fuori è arioso e imponente e vissuto, dentro è caldo e accogliente. Sorge in quello che un tempo era il complesso di una colonia estiva ma ora, completamente ristrutturata, questa volumetria ha assunto i connotati di hotel di alta gamma con una Spa attrezzatissima, cui è stato assegnato il nome di Almablu. L’edificio ha mantenuto le dimensioni importanti dell’origine: 12 mila metri quadrati, per una risultante di 130 camere fronte mare, 34 con vista parziale e 33 affacciate sul giardino. Il wellness center è dotato di bagno turco, sauna, percorso Kneipp, docce emozionali con cromo e aromaterapia, oltre, naturalmente, alle piscine e all’idromassaggio. Degno di nota il fatto che la Spa può essere frequentata anche dal pubblico esterno al costo di 49 euro ad ingresso infrasettimanale e 59 durante il weekend.

Penthouse Suite Aria 1

Lo stile, ma soprattutto il viale di palme che dal mare porta al resort, ricorda i grandi alberghi di Miami beach che affacciano sulla spiaggia, dove sono sistemati raffinati gazebo che conferiscono un tono elegante all’ospitalità, come pure i servizi di bar e ristorazione. I colori chiari degli arredi, l’innesto di vetro e legno negli ambienti, sono state scelte mirate a premiare la luminosità e il buon gusto, ma a essere anche inclini a diventare un indirizzo ideale per la remise en forme.

Sundeck Suite 3

In lingua veneta “Al mar” ha significato intuitivo di moto a luogo e stato in luogo: verso il mare, al mare. Niente di più semplice, immediato e invitante. Scritto  tutto attaccato, invece, è un’anima a marchio registrato: l’anima di un resort turistico-alberghiero del segmento lusso  considerato il migliore di tutto il nord Adriatico per la qualità dell’ ospitalità e i servizi che offre.

“Almar ha tre anime – sintetizza il general manager Igor Chinellato – leasure, ospitalità e congressi. In tutte, diamo attenzione totale e completa, affinché ciascuno sperimenti i comfort di cui siamo capaci. E ne faccia un unicum di ricordo”.

Almar Jesolo Resort & Spa
via Dante Alighieri, 106
Lido di Jesolo (VE)
T. +39.0421.388111
info@almarjesolo.com
www.almarjesolo.com