HOTEL, SPA & CO

Riapre l’hotel di Niemeyer

Chiuso per più di 10 anni, l’Hotels Nacional di Oscar Niemeyer a Rio de Janeiro riapre come Gran Meliá 

oscar-niemeyer-hotel-nacional-rio-de-janeiro-2-958x639Situato a Sao Conrado, la zona nell’area più esclusiva di Rio de Janeiro, il Gran Meliá Nacional Rio rinasce da un’accurata ristrutturazione dell’Hotel Nacional, un caratteristico grattacielo cilindrico progettato nel 1972 da Oscar Niemeyer, che negli anni dorati tra il 1970 e il 1980, era il ritrovo delle celebrità – Liza Minnelli, BB King e James Brown erano tra gli ospiti per fare degli esempi – ed era la location deputata di molti eventi importanti tra cui il Rio Film Festival.

L’apertura del nuovo Gran Meliá Nacional Rio riqualifica oggi un edificio d’importanza storica e riporta alla luce alcuni preziosi pezzi di arte moderna brasiliana. L’ingresso dell’hotel ospita per esempio il grandioso “Painel de Carybé”, opera di Hector Bernabo, fatta da 300 lastre di cemento dove sono scolpiti i protagonisti della vita culturale carioca. Altra eredità del passato sono i famosi Giardini di Burle Marx, che proteggono 46 specie di piante brasiliane e pittoreschi sentieri di ciottoli.

gran-melia-nacional-rioL’hotel circolare ha 417 camere e suite panoramiche di Rio de Janeiro, 4 i ristoranti, la prima Spa by Clarins dell’America Latina, spiaggia splendida adiacente, pista d’atterraggio per elicotteri sul tetto e sul nuovo rooftop vista che spazia su Ipanema e Copacabana.

Gran Meliá Nacional Rio diventerà il fiore all’occhiello dei 17 alberghi del gruppo in Brasile, dove sono previste 3 nuove aperture nel 2018.

www.melia.com/it