EVENTS

Alta cucina solidale

Il 21 novembre, a Lallio: cena di beneficenza con Niko Romito. Il ricavato va a una scuola terremotata del Centro Italia
bbn-31
Per il terzo anno consecutivo sarà Chef Niko Romito (nella foto a sinistra) il protagonista della cena benefica organizzata dalla Fondazione Mission Bambini in collaborazione con Pentole Agnelli, presso il Centro Ricerche e Formazione Saps di Lallio (Bergamo) all’interno della storica azienda “Baldassare Agnelli” che produce pentole dal 1907. Un appuntamento da non mancare per chi ama la “cucina italiana contemporanea”, invita Romito.
 
L’iniziativa, realizzata grazie al contributo di Cassa Lombarda – Banca private di nicchia con sede a Milano e filiali in Lombardia (tra cui Bergamo) e Roma – in qualità di main sponsor, è in programma per lunedì 21 novembre. Dopo l’aperitivo al Museo della Pentola, alle 20.30 comincia la cena in una sala dove sono installati piccoli schermi per guardare in diretta come Chef Romito e il suo staff preparano i piatti.
Dei vini, si occupa Villa Matilde, azienda nata negli anni Sessanta in provincia di Caserta per riportare in vita il Falerno, un vino antico che racconta un territorio ricco di storia tra tradizione e innovazione.
Dopo cena, viene estratta tra il pubblico una pentola d’oro del valore di 4.000 euro.
bbn-25
Cena con Niko Romito. Lunedì 21 novembre, ore 19.30 presso Saps Baldassare Agnelli, Via Madonna 20, Lallio (BG). Per informazioni e prenotazioni: Giorgia Bazzarello Damini, tel. 02 210024209, giorgia.bazzarellodamini@missionbambini.org.
 
Per info e prenotazioni: 130 euro con donazione- Giorgia Bazzarello Damini| PR and Events | giorgia.bazzarellodamini@missionbambini.org Int. +39 02 21 00 24 209
L’intero ricavato della serata sarà devoluto al progetto Safe@School a favore degli alunni dell’Istituto scolastico di Cagnano Amiterno (AQ), comune danneggiato dai terremoti che hanno colpito il Centro Italia.
 
Il menu
Aperitivo
Pane e culatello Pollo, nocciola e aceto balsamico Crostatina con olio e olive nere
con Falanghina IGP Rocca Monfina 2015 Villa Matilde
 
A tavola:
Emulsione fredda di manzo e olio, maionese con aceto di lampone e tartufo bianco
Infuso speziato di funghi
con Falerno del Massico bianco Dop 2015 Villa Matilde
Mezze penne cacio e pepe con il Falerno del Massico rosso Dop 2011 Villa Matilde
Verza arrosto con Taurasi Docg 2010
Frolla, cioccolato bianco, mela e caffè