HOTEL, SPA & CO

Mandarin Bar & Bistrot

Nuovo look per il bar del Mandarin Oriental Milan, oltre al naming cambiano anche il menù e gli spazi

mandarinbistro

Di Teresa Cremona

Il Mandarin Bar del Mandarin Oriental, Milan, si presenta per la prossima stagione con un nuovo menù, un nuovo layout degli spazi e un nuovo nome: Mandarin Bar & Bistrot.

Gli spazi del bar, sono stati ridisegnati per ospitare un vero con un menù inedito firmato da Antonio Guida in cui piatti tipici della tradizione italiana e milanese sono preparati secondo la ricetta originale, in alcuni casi, e riletti in chiave contemporanea con un accenno creativo in altri.

Posizionato nella zona interna di fronte al ristorante Seta e nell’elegante loggia della corte esterna, il Bistrot offre un’atmosfera intima e casual con luci e musica soffuse, in linea con l’allure decontracté del bar che, a un anno dall’apertura è un luogo cult del lifestyle cittadino.

“L’esperienza culinaria del Mandarin Bar & Bistrot offre una selezione di proposte semplici e tradizionali abbinate a piatti più ricercati”, commenta l’executive chef Antonio Guida. “Come per le ricette del ristorante stellato Seta, il focus rimane sul prodotto, che è sempre di altissima qualità e stagionale. Particolare attenzione è riservata ai primi piatti tra cui spiccano i Ravioli al caprino con salsa limone e menta, gli Spaghetti all’Amatriciana e i Garganelli cacio e pepe con tartare di spigola, mentre per i secondi si spaziaà dalla Seppia alla griglia con zucchine e vongole, alla Coscia di pollo con quinoa al pomodoro e verdure”.

Il Mandarin Bar & Bistrot si rinnova dunque nell’aspetto e nell’offerta gastronomica, così da incontrare sempre di più i desideri dei nuovi ospiti e di coloro che già amano frequentarlo, dal breakfast al dopocena e all’ormai celebre aperitivo.

Il Mandarin Bar & Bistrot è aperto dalla domenica al martedì dalle 8:00 all’1:00 e dal mercoledì al sabato dalle 8:00 alle 2:00.

Per prenotazioni: 02 8731 8898.