GOURMET

Insalata russa e caviale

Apre Piccolo Peck, caffè gastronomico nello storico negozio milanese di via Spadari

Piccolo Peck caffè gastronomicodi Sara Magro

Continua la metamorfosi di Peck, storico negozio di gastronomia milanese di via Spadari. Prima il caffè al piano superiore, poi il brunch del fine settimana, poi le consegne a domicilio in bicicletta, senza però perdere mai né la qualità dei prodotti, né la ricercatezza nella selezione. L’ultimissima novità è l’apertura lo scorso 6 ottobre del Piccolo Peck, uno spazio al pian terreno nei colori cioccolato e miele adibito a caffè gastronomico, aperto dalla prima colazione all’aperitivo. Nel menu si trovano i piatti pronti esposti nel reparto gastronomia, molti dei quali sono classici Peck, come le tartine di pan brioche con insalata russa, il vitello tonnato, i gamberi in salsa rosa, la mattonella di paté, i salumi artigianali (come la bresaola di punta d’anca) e i formaggi, le verdure sott’olio, arrosti e carpacci, più qualche proposta vegana e senza glutine. E prossimamente saranno introdotti anche i cibi più raffinati, come foie gras, caviale e aragosta. Vini, bollicine, distillati arrivano dall’enoteca rifornita con 3000 etichette.

m-barro-3375Il caffè è al 100% arabica della casa oppure un pregiato monorigine selezionato tra l’esotica collezione del negozio, ogni mese diverso, e molti tè pregiati. Brioche e croissant sono fatte in casa, a partire da farina di prima qualità, così come le torte. L’alternativa è una fetta di panettone con salsa al mascarpone, un classico milanese durante le feste natalizie.

Piccolo Peck caffè gastronomicoPer l’aperitivo le classiche tartine gastronomiche si possono abbinare ai vini o ai cocktail speciali come il Barbacoa Bloody Mary o il Gin&VodkaSaladMartini.

Piccolo Peck
via Spadari 9, www.peck.it
Orario: lunedì 15-20; martedì-sabato 9-20; domenica 10-17
Lunch: 20 € (bevande escluse)

#PiccoloPeck, #Milano, #caffègastronomico