FLY

Più voli per Auckland

Da ottobre un nuovo velivolo Emirates a due piani servirà la rotta più lunga del mondo

auckland

Di Redazione Roma

Emirates ha arricchito i propri servizi giornalieri non-stop tra Dubai e Auckland con un velivolo A380, a meno di un anno dopo aver iniziato il volo con un Boeing 777-200LR.

Il più capiente A380 a due piani opererà sulla rotta dal 30 Ottobre, attualmente la più lunga del mondo. La compagnia aerea è attiva sulla rotta dal 1° Marzo e, oltre ai tre voli giornalieri con l’A380 da Auckland a Dubai, raggiunge Christchurch con un volo giornaliero effettuato con Boeing 777-300ER.

Operativo con il volo EK448, il servizio partirà da Dubai alle 10:05 con arrivo a Auckland il giorno seguente alle 11:10 (ora locale). In direzione opposta, il volo EK449 partirà da Auckland ogni sera alle 21:15, con arrivo a Dubai la mattina seguente alle 05:35 (ora locale), collegandosi con le 39 destinazioni europee di Emirates, così come altre destinazioni in Asia occidentale, Africa e Medio Oriente. Questo volo collega anche in entrambe le direzioni con 10 destinazioni A380, fornendo ai passeggeri la possibilità di volare sul più importante A380 a due piani da Auckland all’Europa.

Il primo volo da Dubai a Auckland, e il ritorno all’inizio di Marzo, è stato effettuato da un A380 per ricordare soprattutto l’inizio del collegamento non-stop, ma i voli da allora sono stati effettuati dal Boeing 777-200LR.

Emirates è il più grande operatore di A380 al mondo, ed ha ora 80 Airbus 380 che volano nel suo network. Il mese scorso, Emirates ha effettuato un nuovo ordine per altri due nuovi aeromobili A380, da consegnare nel quarto trimestre del 2017, portando il totale degli ordini a 64.

Gli A380 di Emirates attualmente servono 40 destinazioni in tutto il mondo – una destinazione su quattro dell’intero network. Il prossimo primo Luglio, Vienna diventerà la prossima destinazione raggiunta dall’A380.
Emirates ridefinisce l’esperienza della First Class: ha sviluppato il design delle prime suite private nel settore dell’aviazione commerciale, ed è stata la prima compagnia aerea a includerle nel servizio. Le First Class degli A380 sono completamente attrezzati con la Shower Spa , ed Emirates è stata la prima compagnia ad introdurre questo comfort ormai sempre più popolare tra i passeggeri della First Class.

I passeggeri della First Class e Business Class possono usufruire dell’esclusiva Lounge di bordo dell’A380 e i passeggeri della Business Class possono rilassarsi sui sedili completamente reclinabili, ognuno con un accesso diretto al corridoio. I passeggeri di tutte le classi hanno accesso ad ice, il sistema di intrattenimento di bordo che mette a disposizione oltre 2.500 canali di intrattenimento on-demand. La tecnologia dei velivoli consente anche ai passeggeri di rimanere connessi durante il volo, con una connessione ad alta velocità Wi-Fi, nonché servizi di telefonia e dati mobili.