HOTEL, SPA & CO

In laguna con la mamma

San Clemente Palace festeggia l’8 maggio: gita sull’isola privata e pranzo con menù esclusivo

Di Teresa Cremona

Domenica 8 maggio, San Clemente Palace – indirizzo flagship di Kempinski in Italia inaugurato il 24 marzo e affiliato Leading Hotels of The World – invita veneziani e non a festeggiare la mamma con una gita fuoriporta, raggiungendo l’isola privata del resort per un pranzo esclusivo al ristorante La Dolce.

I giardini rigogliosi che circondano l’hotel e i ristoranti sono cornice perfetta in cui trascorrere una domenica in famiglia lontani dalla confusione e dai turisti che animano le calli del centro, con il privilegio di poter ammirare l’iconico skyline veneziano in totale privacy e la garanzia di un servizio a cinque stelle.

Per l’occasione, l’Executive Chef Vincenzo Di Tuoro ha studiato un menu che sa di cucina casalinga ma al tempo stesso reinventa i sapori tipici della tradizione locale grazie ad abbinamenti inediti: dal carpaccio di baccalà con spuma di mozzarella e lamponi, alle tagliatelle con gamberi veneziani e “cacio e pepe”. A chiudere in bellezza: il buffet di dolci della mamma.

Terminato il pranzo, gli ospiti possono trattenersi sull’isola per visitare la chiesa medievale che è parte del resort, passeggiare nel silenzioso parco di San Clemente o godersi un drink con vista su San Marco dal Garden Bar.

MENU FESTA DELLA MAMMA

Carpaccio di baccalà all’olio pugliese, barbabietole, spuma di mozzarella, lamponi

Tagliatelle con gamberi veneziani, menta, cacio e pepe

Involtino di coniglio limone e rosmarino, tortino di patate al pecorino, salsa al balsamico

Buffet dei dolci della mamma

€ 65 a persona incluso un bicchiere di Prosecco

San Clemente Palace Kempinski è raggiungibile con la lancia privata e gratuita del resort che parte ogni 30 minuti da Piazza San Marco.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
San Clemente Palace Kempinski
tel. 041 4750 111
restaurants.sanclementepalace@kempinski.com
www.kempinski.com/venice.