HOTEL, SPA & CO

Accoglienza creativa

Dalla convergenza di artigianato, ospitalità e moda nasce una townhouse di design nel cuore di Roma


Di Teresa Cremona

Nel segno dell’arte e del design e nel cuore di Roma, Piazzadispagna9 è una lussuosa townhouse, ma anche una Galleria, che ospita e sorprende. In 400 mq di un palazzo d’epoca, sei stanze private per ospiti, un eclettico living, un intimo hammam. È come un boutique hotel, ma tra i più visionari sulla scena di Roma. Con vista sulla (dolce) vita di Piazza di Spagna. Chi vuole soggiornare in alberghi di charme molto particolari non ha che da visitare il sito www.condenastjohansens.com o sfogliare la guida “Luxury Hotels & Spas UK, Europe & The Mediterranean” per scegliere la struttura preferita tra 560 selezionate in tutto il mondo da 24 esperti locali.

Stefania Grippo è l’interior designer e ideatrice di Piazzadispagna9. La sua passione per la creatività contemporanea e per l’accoglienza ha determinato la nascita, nel 2014, di questo progetto sperimentale in cui convergono arte, design, artigianato a moda. La magnifica vista su una delle piazze più belle di Roma, la cura degli interni, la mise en scène di ogni dettaglio si arricchiscono di una programmazione regolare di mostre d’arte contemporanea. Installazioni d’arte, elementi unici di design e limited edition ne fanno una vera e propria galleria d’arte globale in continuo divenire, ove anche l’acquisto risulta possibile.

Gli arredi sono stati concepiti appositamente per lo spazio dell’albergo con un processo creativo a quattro mani tra committente e designer selezionato. Stefania Grippo è anche promotrice del Made in Italy attraverso la sua personale 9 Collection, che arricchisce gli ambienti comuni con oggetti di art design. Taluni pezzi possono essere riprodotti su misura del cliente dall’Officina artigiana di Studio 9.

Al di là delle stanze, in Piazzadispagna9, c’è la Spa. Rigorosamente per due. Qui il senso del Marocco più vero si esalta in un ambiente intimo. L’atmosfera è essenziale, metafisica, sospesa nel tempo. Ancora più in là, oltre il civico 9, la ricerca di benessere può continuare all’aria aperta negli scenari più belli di natura in città che hanno nome Pincio e Villa Borghese.

Piazzadispagna9 è il punto di partenza ideale per esplorare il centro storico di Roma: a pochi passi da Piazza del Popolo, Fontana di Trevi, Navona, Piazza Venezia, Fori Imperiali.

Per informazioni:
Piazzadispagna9
PIazza di Spagna 9, Roma
tel. 06 6992 1458
www.piazzadispagna9.it.