HOTEL, SPA & CO

Belmond Road

Belmond festeggia 20 anni in Myanmar con una crociera speciale verso Mandalay

Di Teresa Cremona

Il 1 Ottobre 2016 Belmond festeggia 20 anni in Myanmar con una crociera speciale a bordo della ‘Grand Dame of the Ayeyarwady River’ – Belmond Road to Mandalay.

Il viaggio di cinque giorni segue il percorso che fu della crociera inaugurale, da Bagan a Mandalay. Con un ringraziamento speciale alle comunità lungo i fiumi che hanno generosamente accolto gli ospiti di Belmond per 20 anni, il 5% del prezzo del biglietto di questa crociera sarà devoluto alla Belmond Myanmar Foundation, per sostenere l’apertura di una nuova struttura ospedaliera a Bagan.

Partendo da Bagan il 1 ° ottobre 2016, i festeggiamenti cominciano con una cerimonia di danza tradizionale e un cocktail sulle rive del fiume. Con la possibilità di scegliere un giro in mongolfiera sopra i templi e le pagode con ‘Balloons over Bagan’ o fare un tragitto su un carro tradizionale traninato da cavalli per visitare le statue dei Buddha dorati.

Al Taung Be village di Bagan, gli ospiti sono invitati a visitare la clinica in cui il Dr Hla Tun, medico e ispiratore capo della Fondazione Myanmar di Belmond, cura gratuitamente centinaia di pazienti nel suo tempo libero – . Per celebrare i 20 anni in Myanmar di Belmond – sarà posata la prima pietra di una nuova struttura ospedaliera con la benedizione eseguita da monaci buddisti.

A bordo del Belmond Road to Mandalay gli ospiti possono rilassarsi e godersi i ritmi ipnotici del grande fiume Ayeyarwady e le vedute degli stupa dorati che punteggiano le rive del fiume; fare un tuffo rinfrescante in piscina e cenare all’aperto nel Bar & Grill che serve cucina locale sull’Observation Deck, possono usare la spa per un massaggio tradizionale birmano o partecipare a una sessione di yoga all’alba.

La crociera culmina a Mandalay, con il primo ‘Belmond Road to Mandalay Rally’ che vedrà gli ospiti apprendere tradizionali attività birmana e una cerimonia di premiazione avrà luogo durante la Cena di Gala servita sotto le stelle.

I prezzi della crociera dei 20 Anni partono da £ 3069 a persona comprensivi di 2 notti al Residence di Belmond Governatore in camera Deluxe Garden con prima colazione, i trasferimenti per l’hotel e poi al Belmond Road to Mandalay Deluxe Cabin in doppia occupazione. Sono previsti costi aggiuntivi per il volo in mongolfiera.

Per informazioni:
www.belmond.com/it/.