GOURMET

Regala una cena

Un’esperienza-regalo in un tempio del gusto declinata in tante proposte a tema, è l’idea natalizia dell’Enoteca Pinchiorri

Di Redazione Roma

“Regala una cena” è l’idea pensata per offrire un’esperienza indimenticabile nel regno dell’eccellenza enogastronomica italiana 3 stelle Michelin, circondati dalla cornice magica di Firenze

Regalare una cena a Enoteca Pinchiorri significa innanzitutto regalare un’emozione, che lascia un ricordo indelebile in chiunque entri in questo tempio del gusto: una scelta di classe e una garanzia di successo, che è possibile effettuare direttamente sul sito web del celebre ristorante, seguendo pochi semplici passi.

Nella sezione online “Regala una cena” sono illustrate numerose proposte. Ad esempio il menu di stagione Autunno Duemilaquindici, ideato dagli Chef per rendere omaggio all’italianità in chiave contemporanea, con una particolare attenzione agli ingredienti, alla tecnica e al gusto. Le cinque portate, come gli squisiti Agnolotti di polenta con intingolo di chiocciole vignaiole o il delicato Baccalà con ceci e limone di Amalfi, possono essere accompagnati da una selezione di vini consigliati dal Direttore Alessandro Tomberli per esaltare al meglio i sapori e le qualità distintive di ciascun piatto.

Per chi desidera sperimentare alcune delle creazioni leggendarie della cucina di Enoteca Pinchiorri, come il Maialino di razza Mora Romagnola o la Ricciola marinata nell’olio extravergine d’oliva al caffè e scalogno, il menu degustazione Dalla carta offre la possibilità di abbinare sei o nove portate a diversi tipi di degustazioni di vini, scelti tra le 4000 etichette della Cantina.

Una volta trovata la soluzione ideale, il gioco è fatto: è sufficiente inserire le informazioni richieste e procedere al check-out. Enoteca Pinchiorri si occupa di far recapitare al destinatario la bella notizia, in attesa di ricevere i propri ospiti in via Ghibellina. Un elegante invito sarà inviato per posta e conterrà il menu e un messaggio personalizzato, il tutto sigillato con il simbolo in ceralacca di Enoteca Pinchiorri: un regalo, infatti, è bello anche da scartare!

Per informazioni:
enotecapinchiorri.it.