GOURMET

Cosmofood

Due padiglioni, 360 espositori e un centinaio di eventi collaterali dedicati all’enogastronomia

Di Redazione Roma

La terza edizione di Cosmofood è in programma dal 14 al 17 Novembre 2015 alla Fiera di Vicenza. Enogastronomia, Ristorazione e Attrezzature professionali sono i tre pilastri su cui si sviluppa la manifestazione che in quattro giorni permette di incontrare i migliori produttori del territorio nazionale. Particolarmente attiva l’area eventi con un centinaio di appuntamenti tra degustazioni guidate, showcooking e workshop.

Due i padiglioni coinvolti: uno dedicato all’enogastronomia nel quale trovano spazio le aree Cosmowine, con il meglio del settore enologico in ottanta cantine da tutta Italia; Cosmobeer, dedicata al mondo della birra artigianale, con quaranta microbirrifici italiani ed europei; Food, ristorazione e prodotti di qualità; Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan dove è possibile conoscere e incontrare aziende all’avanguardia che propongono prodotti a marchio BIO e alimenti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio.
Il secondo padiglione è interamente occupato da Cosmotech, l’area dedicata alle attrezzature professionali per incontrare le migliori aziende del settore con le ultime novità tecnologiche nel campo della ristorazione. Buyer, Manager GDO e di piccola e media distribuzione, grossisti specializzati, gestori di bar, snack bar, pub, birrerie, take away, società di catering, chef e stampa specializzata troveranno qui le soluzioni più innovative e adatte alle loro esigenze.
Dopo l’ottimo risultato della seconda edizione (+50% visitatori e +100% espositori), Cosmofood punta quest’anno ad un’ulteriore crescita contando su 40.000 presenze nei 4 giorni di fiera.

Info COSMOFOOD Expo Food Beverage Technology
Data: dal 14 al 17 novembre 2015
Orari di apertura: sabato e domenica dalle 9 alle 22 | lunedì e martedì dalle 9 alle 19
Luogo: Fiera di Vicenza (uscita A4 Vicenza ovest).

Ingresso: € 5. Ingresso gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni, biglietto ridotto ad € 4 per le scolaresche
Info: www.cosmofood.it