FLY

Lounge firmata Cathay

Riapre The Pier, la lounge dedicata ai passeggeri di First Class nell’Aeroporto Internazionale di Hong Kong

Di Redazione Roma

Lo spazio torna ad accogliere i passeggeri in partenza e in transito nell’hub della Compagnia dopo un importante intervento di restyling che ha interessato non solo l’arredamento ma anche le componenti sensoriali come l’illuminazione, la musica e la ristorazione. Il risultato è un ambiente accogliente e raffinato, che ricrea l’atmosfera ed il confort di un appartamento dal gusto contemporaneo. Gli ospiti sono accolti come in una casa, progettata per riflettere i quattro elementi chiave della filosofia di Cathay Pacific: stile asiatico contemporaneo, calda ospitalità, ricercata semplicità e piacere della scoperta.

Con una capacità massima di 231 ospiti e una superficie di 2.061mq, la nuova lounge promette ai passeggeri un’esperienza all’insegna del massimo relax e benessere.
Progettata da Studioilse, studio di design londinese guidato dall’esperienza di Ilse Crawford, The Pier ha materiali senza tempo e dalla texture materica come l’onice, la pietra calcarea e il bronzo. Luci soffuse, acustica progettata per isolare il più possibile gli spazi dai rumori del terminal e una ricca presenza di piante creano un ambiente silenzioso e rilassante, con pareti in onice verde profilate in noce e bronzo.

Per la prima volta in una lounge firmata Cathay Pacific, a tutti gli ospiti viene offerto un gradevole massaggio ai piedi e su richiesta sono disponibili anche trattamenti specifici per collo e spalle. All’interno dell’area dedicata al relax i passeggeri possono usufruire inoltre di otto Day Suite arredate con divano letto, specchio, luce da lettura e pesanti tende per garantire massima privacy, e di quattordici Docce in legno e marmo dove rigenerarsi prima di proseguire con il proprio viaggio. La nuova sala da pranzo è in grado di garantire fino a 100 coperti con servizio al tavolo e menu à la carte; tutti i piatti vengono cucinati espresso dallo chef. Per chi preferisce invece una soluzione più rapida, The Pantry offre specialità gourmet take away con proposte che variano nei diversi momenti della giornata. Al mattino è possibile scegliere tra una vasta selezione di proposte per la colazione, che vengono poi sostituite dal ricco menu del giorno mentre il Bar propone una ricca scelta di vini e cocktail.

Completano l’offerta The Library, spazio dedicato alla lettura e al relax, e The Bureau, dotato di 6 postazioni con iMac a disposizione degli ospiti per lavorare e navigare in Internet.

The Pier è infine la prima lounge aeroportuale nella quale fa il suo debutto la fragranza creata per enfatizzare anche con una nota sensoriale l’incontro tra misurato rigore orientale, classe e accoglienza “dal cuore” che caratterizza la Compagnia. Questo profumo unico, che unisce le note rilassanti e le suggestioni asiatiche di lavanda, bambù, tè verde e gelsomino, verrà progressivamente introdotto in tutti gli aeroporti per suscitare, attraverso una piacevole madeleine olfattiva, la piacevole sensazione di fare ritorno in un ambiente famigliare come la propria casa.

The Pier si trova al Gate 63, nell’ala Nord-Ovest dell’Aeroporto Internazionale di Hong Kong ed è aperta dalle 5.30 del mattino fino alla partenza dell’ultimo volo. Possono accedervi tutti i passeggeri di Prima Classe di Cathay Pacific, i soci Diamond del Marco Polo Club e i soci di livello Emerald dell’alleanza oneworld in partenza o in transito a Hong Kong.