EVENTS

Unconventional Dinner

Una cena fuori dagli schemi a Torino domenica 5 luglio, tutta all’insegna del bianco, dell’ecologia e dell’eleganza

editing a cura di Maria Tiziana Leotta

Torna a Torino la 4a edizione di Cena in Bianco® Unconventional Dinner®, in programma per domenica 5 luglio 2015.

E’ un banchetto di tutti e per tutti. Ognuno si porta il necessario da casa: tavolo rettangolare o quadrato, sedie o sgabelli, piatti in ceramica, tovaglia e tovaglioli in tessuto, posate e bicchieri, candelieri e candele, fiori, tutto rigorosamente bianco. Niente plastica e carta in tavola (anche l’acqua nelle broche e non nelle bottiglie di plastica). All’arrivo, i partecipanti mettono la propria tavola in fila accanto agli altri, la preparano con le vivande portate da casa, cenano, sparecchiano e si portano via tutto, anche i propri rifiuti.

L’idea è quella di condividere la convivialità dello stare a tavola insieme, nel rispetto dei valori di etica, ecologia, estetica, eleganza e educazione civica.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è possibile offrire un contributo per sostenere le spese vive all’associazione To be Unconventional che promuove e organizza la cena. Per partecipare è necessaria un’adesione individuale attraverso la compilazione del’apposito modulo sul sito internet dell’iniziativa.

La location dell’evento è a sorpresa e viene comunicata attraverso il sito.

www.cenaninbiancounconventionaldinner.it