GOURMET

Solo Crudo

Apre il 16 giugno nel quartiere Parioli il primo street food vegano crudista di Roma

Di Redazione Roma

Solo Crudo nasce da un’idea dei quattro giovani imprenditori curiosi e responsabili che hanno deciso di puntare sull’unica scelta possibile per il
futuro degli essere umani e dell’ambiente: il veganesimo. È un progetto che va oltre l’ambito della cucina e abbraccia uno stile di vita, un modo diverso di guardare al cibo come fonte di gioia e benessere. Solo Crudo propone una cucina gustosa e sana, nutriente e gluten free.

La storia inizia con quattro giovani imprenditori curiosi del nuovo, convinti che il veganesimo sia la cucina del futuro e permetta di fare il pieno di energie positive, di trarre forza e salute dai frutti della terra senza sacrificare altre creature e di assorbirne i colori, le vibrazioni e le proprietà nutritive senza rinunciare al gusto. Le radici del veganesimo sono ben piantate nella nostra tradizione culinaria, rivisitata e rivitalizzata secondo i sani principi del raw food.

Solo Crudo parte dalla scelta delle materie prime e dei materiali che le circondano, tutti rigorosamente di recupero, ecologici e riciclabili. È un piccolo locale di Slow Street Food ai Parioli, dall’atmosfera calda, con molto legno naturale e maioliche dipinte a mano nei colori teneri del verde e bianco. All’interno trova posto un piccolo banco dal quale sono serviti freschi smoothies ed estratti vegetali, il retro banco è rivestito da una meravigliosa parete di frutta e verdura, sistemata in cassette di legno di recupero. Nel dehors si fanno colazione, pranzo, aperitivo colorato ed energizzante e cena crudista gourmet.

Solo Crudo rappresenta una comunità che si nutre non solo di cibi sani ed energetici, ma anche di sostenibilità e di valori etici perché con ogni acquisto e assaggio si fa un piccolo passo verso il benessere del proprio corpo e dell’ambente che lo circonda. Il buono che fa anche bene, questo è il suo obiettivo. Offrire il meglio per il benessere psicofisico dei suoi avventori, stupendoli con preparazioni varie, legate alla stagionalità, con ingredienti autentici e locali, senza glutine e senza derivati di origine animale.

Solo Crudo
viale dei Parioli 192, Roma.