ECOTOURISM

B&b nell’acchiappasogni

Attrap’Revês è un campeggio ecosostenibile con strutture in diverse località della Provenza. Si dorme in bolle trasparenti romantiche e a zero impatto ambientale

Attrap’Revês è un glamping ecosostenibile con strutture in diverse località della Provenza. Un bed & breakfast per dormire immersi nella natura in grandi bolle trasparenti dotate di ogni comodità. Romantiche e a zero impatto ambientale

Scegliere una vacanza a contatto con la natura, in una struttura che rispetti l’ambiente e che offra un’esperienza non convenzionale? Attrap’Revês, in Provenza è un nuovo modo di fare campeggio comodo, con l’accoglienza di un albergo raffinato.

Le stanze sono delle bolle dalle qualità tecniche elevate, resistenti, ignifughe e in grado di proteggere dai raggi solari nocivi. La temperatura e la stabilità della bolla sono garantite da un sistema di aerazione con bagno privato, parcheggio, lanterne a dinamo per vivere l’esperienza glamping nel rispetto della natura, telescopi e mappa delle stelle e la possibilità di cenare in loco con piatti tipici.

Le bolle sono di cinque tipologie: Suite chic & Design, una struttura di due sfere semitrasparenti (per una maggiore privacy solo il soffitto permette completa visibilità) con di piccolo bagno con wc ecocompostabile e lavandino; 1001 Bolle, camera semplice, semitrasparente dominata dal colore bianco, dove anche i piccoli arrendi sono a forma sferica. Glamour, la bolla semitrasparente per gli innamorati, con dettagli dal colore rosso e morbidi cuscini a forma di cuore; Zen la soluzione per chi cerca un contatto completo con la natura, una bolla totalmente trasparente con arredi essenziali, mobili in legno naturale e letto in stile tatami, ha anche uno spazio dedicato alla meditazione. Infine Love Nature , sfera sempre totalmente trasparente, con finiture più sofisticate e un meraviglioso pavimento di erba. Le bolle totalmente trasparenti garantiscono la privacy dei propri ospiti sia grazie alla location immersa nella natura, dove sono ben distanziate dalle altre, sia perché per raggiungerle si percorre un sentiero privato.

Cinque i campeggi con queste caratteristiche nel sud est della Provenza: Allauch, cittadina famosa per i vecchi mulini e la magnifica vista su Marsiglia e sul mare, dove si pernotta nella foresta mediterranea di pini; La Bouilladisse, dove le bolle si trovano in boschi silenziosi vicino ad Aix en Provence, l’ideale per visitare i luoghi di Cezanne; Puget Ville, location situata vicino a Toulon, in un territorio tra terra e mare, comodo per visitare le isole Hyeres. Montagnac Montpezat, vicino alle Gole del Verdon, ottima location per osservare il cielo stellato grazie alla poca luminosità e infine Forcalquier, nel cuore del Luberon, parco nazionale a pochi chilometri da Avignone.

Attrap’Revês offre pacchetti speciali: Costellazione, sarà possibile osservare il cielo con il telescopio e fare colazione all’aperto con un grazioso cestino da pic nic. Optando per il pacchetto Comfort si aggiunge al pernotto l’utilizzo privato della jacuzzi per 30 minuti. Il pacchetto Under the stars unisce al soggiorno una cena gastronomica in una bolla totalmente trasparente, con due bottiglie di vino confezionate apposta per Attrap’Revês dalla cantina locale La Gayolle. Il pacchetto You and me aggiunge alla cena gastronomica con le due bottiglie di vino, anche l’uso della jacuzzi. Infine il pacchetto Luxury aggiunge un massaggio per due, di 45 minuti ciascuno.

Sul sito www.attrap-reves.com, si può acquistare e personalizzare online: tipo di bolla, location, pacchetto e altri servizi.