GOURMET

Ostriche in terrazza

Primavera gourmet all’Hotel Eden con le proposte creative dello Chef Fabio Ciervo

Di Redazione Roma

Per gli amanti delle atmosfere glamour, per i nostalgici della “dolce vita” romana l’appuntamento da non perdere è a Roma all’Hotel Eden, dove dal 13 al 26 aprile, tutti giorni tra le 18.00 e le 23.00, al Bar La Terrazza, ci si può far tentare da un percorso degustazione delle migliori ostriche bretoni.

L’Executive Chef de “La Terrazza dell’Eden, Fabio Ciervo, una stella Michelin, propone un appuntamento sorprendente, alla scoperta di una cucina creativa dal tocco internazionale, al tempo stesso genuina e leggera, che fa il giro del mondo, attraverso i sapori più autentici di terre lontane, come l’Oriente, fino ad arrivare alle frizzanti commistioni dell’alta gastronomia francese e spagnola.
Il percorso di degustazione delle ostriche che Fabio Ciervo suggerisce è un’esperienza unica, un delicato viaggio gourmet nella raffinata cornice dello storico Hotel Eden con vista su uno dei panorami più belli di Roma, assaporando la “selvatica” Fine Binic, la Special Ancelin, la Special Gillardeau, fino alla Perle Noire, che ha in sé tutta la forza delle spiagge di Utha Beach in Normandia dove viene allevata, e che regala sapori dalle inattese note di zucchero. La Regina incontrastata del Percorso proposto è la Belòn du Belòn, l’ostrica più ricercata in assoluto dalle sottili note di bosco, di eccezionale delicatezza. Leggermente nocciolato e con qualche nota acidula di sottofondo è invece il sapore della Belòn du Belòn “000”.

Poi all’Hotel Eden a maggio, ogni venerdì sera dalle 18.00 alle 23.00 è possibile concedersi aperitivi a base di sushi e sashimi.

Per informazioni:
La Terrazza dell’Hotel Eden
via Ludovisi 49, Roma
tel. 0647812752
dorchestercollection.com
laterrazzadelleden.her@dorchestercollection.com.