GOURMET

Il bistrò delle nonne

Apre a Firenze Irene, il nuovo bistrò di Fulvio Pierangelini che omaggia la cucina delle nonne



Di Redazione Roma

Apre in piazza della Repubblica 7, Irene, nuovo bistrò toscano dove Fulvio Pierangelini propone un itinerario tra cibi semplici e genuini, ispirato ai classici della tradizione toscana e all’insegna della leggerezza.

Il nome è un omaggio alla moglie di Lord Charles Forte, madre di Sir Rocco Forte e di Olga Polizzi. Una donna elegante, un’ottima cuoca e una perfetta padrona di casa. Irene è anche la nonna di Lydia e Irene Forte, figlie di Sir Rocco, oggi in prima fila nell’azienda fondata dal padre.

Bistrò Irene è un punto di incontro dal design retro-chic con atmosfere vintage che richiama lo stile degli anni ’50, un luogo creativo e dinamico con un direttore artistico, Felice Limosani, cui è affidata la magia dell’ambiente.

I piatti creati da Fulvio Pierangelini interpretano – con profondo rispetto – la ricca storia culinaria toscana. Protagoniste le materie prime locali e stagionali di altissima qualità, che riportano nome e provenienza dei produttori toscani. In cucina, la mente di Fulvio Pierangelini si abbina alle mani del giovane head chef Giovanni Cosmai.