DESTINATIONS

BeNordic

Il meglio della cultura del Nord Europa in un evento di cinque giorni a Milano, dal 20 al 24 maggio



Di Redazione Roma

Dopo il grande successo della prima edizione dell’anno scorso di BeNordic, il centro di Milano si trasforma nuovamente in un angolo di Nord Europa. Per cinque giorni – dal 20 al 24 maggio 2015 – sono organizzati spettacoli e incontri sia per gli addetti ai lavori del mondo del turismo sia per il pubblico milanese. La manifestazione, che comprende eventi di tutti i tipi, permette di partire per un viaggio – allo stesso tempo reale e virtuale – alla scoperta di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. Un’occasione per far conoscere le particolarità e le unicità dei Paesi Nordici e promuovere lo scambio culturale con l’Italia.

Protagonista assoluto di BeNordic è il Nordic Lifestyle in tutte le sue declinazioni: design, gastronomia, musica, letteratura, ambiente e sostenibilità. In questo modo l’evento, che coinvolge in maniera attiva un pubblico eterogeneo, diventa un’occasione per scoprire in prima persona i tratti comuni e le differenze che caratterizzano la cultura e i valori dei Paesi del Nord Europa, sperimentando l’esperienza dello stile di vita nordico.

L’evento BeNordic, organizzato dalle quattro organizzazioni ufficiali turistiche del Nord (VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e Visit Sweden) in collaborazione con il festival I Boreali della casa editrice Iperborea, vede la partecipazione di musicisti, scrittori e chef, oltre a numerose organizzazioni e aziende nordiche che trasmetteranno al visitatore le loro idee e la loro filosofia in modo innovativo e stimolante.
L’appuntamento BeNordic dal 20 maggio è al Bou-Tek, nuovo spazio tecno-esperienziale in pieno centro a Milano in Via Maurizio Gonzaga 7, a pochi passi dal Duomo. I Paesi Nordici saranno presentati, attraverso esperienze interattive e spettacolari tecnologie che vi permetteranno di scoprire le destinazioni, le culture, i paesaggi e lo stile di vita di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia coinvolgendovi in maniera diretta e avvincente. I primi giorni sono riservati agli operatori del settore turistico mentre, dal tardo pomeriggio di venerdì 22, la struttura è aperta al pubblico con un ampio calendario di eventi culturali e di intrattenimento che proseguiranno fino alla sera di domenica 24 maggio.
Il programma dettagliato di BeNordic e il calendario della manifestazione verranno resi noti a breve.