DESTINATIONS

ViennaSphere

L’anniversario della Ringstrasse si festeggia anche a Milano dal 10 al 12 aprile

Di Redazione Roma

Vienna Tourist Board celebra il 150° anniversario della Ringstrasse e il ruolo della Capitale come ospite della 60ma edizione degli Eurovision Song Contest con uno speciale evento: ViennaSphere.

ViennaSphere è un’installazione multimediale che sarà presente nelle principali piazze europee per celebrare i due importanti avvenimenti che nel 2015 toccano la città di Vienna. Dopo Barcellona, Parigi e Londra, la sfera arriva a Milano dal 10 al 12 aprile 2015, unica tappa italiana di questo emozionante tour.

La sfera allestita in via del Burchiello (MM1 Pagano), dove i visitatori potranno assistere gratuitamente al programma diurno, dalle ore 12.00 alle 19.00, o serale, dalle ore 20.30 alle 24.00, e condividere le proprie impressioni sui social network, con l’hashtag #ViennaSphere.

Durante il giorno i visitatori possono fare una passeggiata virtuale lungo la Ringstrasse, grazie ai terminali dotati di tecnologia Microsoft Kinect. Durante il programma serale è possibile assistere ad un avvincente spettacolo multimediale realizzato dal collettivo di artisti viennese “Neon Golden”.

Replicata più volte consecutivamente, la proiezione a 360° della durata di 15 minuti trasporta virtualmente il pubblico a Vienna, presentando immagini reali della città ed emozionanti animazioni 3D realizzate al computer. A coronamento dell’esperienza è proiettato un video dell’artista viennese Conchita Wurst che canta “Rise Like a Phoenix”, la hit che l’ha portata al successo dell’Eurovision Song Contest 2014.

In più, ogni sera Turismo Vienna mette in palio tra i visitatori della ViennaSphere un viaggio per due persone nella Capitale austriaca (due pernottamenti in hotel 4* con prima colazione, volo a/r Austrian Airlines e Vienna Card), e due biglietti per assistere alla finale dell’Eurovision Song Contest del 23 maggio.

ViennaSphere a Milano
Date: 10 – 12 Aprile 2015
Luogo: Via del Burchiello, MM1 Pagano
Orari: programma diurno 12.00 – 19.00
programma serale 20.30 – 24.00

Ingresso gratuito

Per informazioni: sphere.vienna.info/it.
#ViennaSphere #WeloveVienna.