Italy

La Maremma in fioritura

Foraging Trail tra le piante spontanee

Un trail tra le piante spontanee della Maremma guidati da un’esperta di botanica

Di Redazione Roma

Il prossimo 11 aprile la Fattoria La Maliosa organizza Maremma Foraging Trail una passeggiata nei campi incontaminati nel momento delle fioriture spontanee, guidati dall’esperta botanica e autrice di tre eBook dedicati alla flora della Maremma, Giovanna Nicaso; segue un picnic ispirato alle ricette contenute negli eBook, ammirando Monte Cavallo, l’icona de La Maliosa. Di ritorno al Podere Santa Francesca, Fulvio Ponzuoli, responsabile locale di Slow Food per la biodiversità, sarà la guida durante la ricca degustazione dei prodotti tipici. La giornata termina nelle splendide piscine termali del Resort all’insegna di relax e benessere.

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort inaugura inoltre un nuovo programma speciale per scoprire la meravigliosa Maremma: Taste & Experience Tuscan Maremma.

3 notti per immergersi nella famosa Fonte, lasciarsi coccolare dalla SPA del Resort e abbandonarsi alla migliore tradizione gastronomica della zona, accompagnati dalle creazioni dello Chef Alessandro Bocci, alla scoperta dei prodotti biodinamici della Fattoria La Maliosa, partner di Terme di Saturnia Spa & Golf Resort in questa iniziativa.

Il pacchetto include:
Soggiorno di 3 notti a Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

Prima colazione a buffet al ristorante Aqualuce
1 cena di quattro portate per 2 persone al ristorante Aqualuce (bevande escluse)
1 trattamento Nutrimelis a persona presso la pluripremiata SPA
1 visita di mezza giornata con degustazione alla fattoria biodinamica La Maliosa, transfer incluso
1 visita di mezza giornata ad uno dei tesori nascosti di Maremma (Pitigliano, Sorano, Sovana), transfer incluso

Fattoria La Maliosa è un’azienda agricola che si estende su circa 160 ettari nella Maremma collinare, composti da terreni seminativi, vigneti, uliveti e boschi; produce vini naturali, olio di oliva extravergine e miele. L’azienda ha le certificazioni biologica e biodinamica dal 2010 a testimonianza di un impegno costante nel tempo. Qui Antonella Manuli ha realizzato un progetto basato sulla scelta della qualità, della bellezza e della salubrità ambientale nel rispetto del territorio e della sua originalità.

L’offerta Taste & Experience Tuscany è disponibile dal 1 Maggio al 31 ottobre 2015, a partire da €650 a notte in camera doppia.
È possibile prenotare la sola visita di mezza giornata alla Fattoria la Maliosa, con degustazione: €80 a persona.

Per prenotazioni:
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort
tel. 0564600111
prenotazioni@termedisaturnia.it
www.termedisaturnia.it.

Fattoria La Maliosa
info@fattorialamaliosa.it
www.fattorialamaliosa.it.

TERME DI SATURNIA SPA&GOLF RESORT
Situato ai piedi dell’omonimo borgo medievale, nel cuore della Maremma toscana, l’Hotel è stato ricavato da un’antica costruzione in travertino circondata da un parco secolare. Le 128 camere sono state realizzate secondo “la filosofia dell’habitat” che si basa sulla continua ricerca dell’armonia con l’ambiente in un’atmosfera di totale benessere. Nella Spa più premiata d’Europa il benessere è un concetto in continua evoluzione, una vera e propria cultura in grado di rispondere alle nuove esigenze degli ospiti. Le Terme di Saturnia offrono una serie di trattamenti specialistici che sfruttano il prezioso patrimonio delle acque termali a 37°C, integrandolo con le più avanzate attrezzature e metodologie. All’interno del Resort, il ristorante AQUALUCE offre una cucina mediterranea, nella quale non mancano raffinati e fantasiosi accostamenti culinari, mentre il ristorante Gourmet ALL’ACQUACOTTA, 1 stella Michelin, serve la Grande Carte che rivisita la tradizione e la genuinità della cucina toscana e maremmana.
Terme di Saturnia offre anche un esclusivo campo da Golf, un percorso da campionato 18 buche, 6.316 metri, concepito nel totale rispetto delle norme per la salvaguardia della natura locale e di recente insignito della Certificazione GEO.