Europe

Venchi conquista la City

La cioccogelateria apre un punto vendita a Londra e sceglie Hampstead

Di Redazione Roma

L’esclusivo quartiere londinese, meglio noto come il “Village”, per la caratteristica di essere un piccolo mondo, è un luogo dove chi vi abita condivide con molto orgoglio e senso di appartenenza la vita del quartiere, spesso ritrovandosi in accoglienti pasticcerie, piccole panetterie, caffè e ristoranti.

Lo store Venchi di Hampstead esprime forte personalità e quel buon gusto tutto italiano che tutto il mondo apprezza. Il nuovo format, che accosta al bianco le griglie e i nuovi fondali in ottone, ospita con equilibrio di spazi la ormai consolidata e apprezzata offerta di creme spalmabili fresche e un’area dedicata alle crêpes, ben visibili dalla vetrina. L’ampio banco del gelato, con la scelta di 14 tra i gusti Venchi più popolari, accompagna le raffinate praline, le lastre di burro di cacao e l’offerta della caffetteria con i caffè speciali, le cioccolate calde e tanto altro. Punto di forza e novità in assortimento di questo shop londinese è la linea dei prodotti da forno, studiati e realizzati in esclusiva per Venchi per le colazioni e le occasioni golose.

Praticamente è tutto racchiuso all’interno di questo piccolo gioiello che insieme a quello di Covent Garden raddoppia la presenza di Venchi su Londra. Dall’esterno, attraverso la grande vetrata, si scorge la scaffalatura del pick&mix dei cioccolatini sfusi incartati, la ricca selezione di tavolette, le barrette, le eleganti confezioni regalo e tutti i prodotti golosi, anche per chi si vuole togliere uno sfizio veloce. Ampia e confortevole, l’area delle sedute e del servizio al tavolo, è particolarmente apprezzata dai clienti che non tardano a soffermarsi per ritagliarsi un momento unico nella frenesia della capitale britannica.

Ma non solo Londra. Venchi ha recentemente aperto anche all’aeroporto di Milano Linate segnando una forte presenza in tutti i luoghi di arrivo nella città di Expo 2015, affiancando i gli store già presenti all’aeroporto di Milano Malpensa, Orio al Serio, al punto vendita alla stazione di Milano Centrale e quello appena fuori dalla stazione di Milano Cadorna.