GOURMET

Polpettiamo?

Street food biologico in ambiente di design, apre a Roma All_bi_One e la polpetta si fa concept

Di Redazione Roma

Apre a Roma All_bi_One: nuova avventura, ideata dal giovane imprenditore Emiliano Berti e nuovo concetto di street-food takeaway, per uno dei piatti più tradizionali della cucina italiana: LE POLPETTE.

Dal produttore al consumatore, tutto il percorso è basato su un’attenta ed accurata scelta delle materie prime: biologico, organico ed ecosostenibile e vicinanza, sono i cardini attorno ai quali il concept All_bi_One prende forma.

La filosofia di lavoro adottata punta al rispetto dei ritmi naturali delle stagionalità, alla scelta di materie prime, che derivano da processi produttivi etici.

Lo chef Dario Tornatore ha ideato il menù, presentando una varietà di polpette, che soddisfano ogni tipo di esigenza: dalla polpetta tradizionale alla polpetta più originale ed elaborata, tutte appetitose e saporite, realizzate, esclusivamente, con prodotti di alta qualità:  (qui tutte le polpette in menù).

La progettazione e il design degli interni (ideati da TJ Architettura Studio & Design) sono stati studiati parallelamente al format ristorativo. L’ambiente richiama nei dettagli la filosofia del “fresco, genuino, naturale e organico”, che sono alla base del concept All_bi_One. Un ambiente piccolo, ma accogliente, una sorta di serra/fattoria in chiave moderna, dove il gioco di trasparenze (vetro) e materiali “naturali” (legno) sottolinea il concetto “dal produttore al consumatore”, senza filtri aggiuntivi.

In futuro è prevista l’attivazione del servizio food-delivery, per permettere di scegliere, ordinare e ricevere velocemente le polpette a casa anche attraverso un’applicazione per smartphone e tablet.
Il marchio All_bi_One è stato studiato per proporre la formula di affiliazione commerciale (franchising). Ci sarano da altri punti vendita su Roma e l’offerta si allargherà in tutta Italia e anche oltre confine. La prossima apertura è prevista presso il Mediterraneum – Acquario di Roma, con una versione di All_bi_One che esprime lo stesso format attraverso altre forme culinarie, rimanendo però fedele ai principi e alla filosofia di origine

Per informazioni:
All_bi_One
Largo Corrado Ricci 34, Roma
www.allbione.com.