DESTINATIONS

Il cerchio perfetto

Vienna celebra il 150mo anniversario della Ringstrasse, la via circolare più famosa della città

Di Redazione Roma

Un susseguirsi di spazi verdi, monumenti e architettura in un turbinio di storia e fascino, questo è la Ringstrasse, la grande via che abbraccia in un cerchio il cuore di Vienna.
Numerose iniziative, nell’arco dell’anno, sono dedicate alla Ringrasse di Vienna, tra mostre, eventi culturali e progetti di promozione proprio come “Il Cerchio Perfetto”, il photo contest promosso da WienTourismus per l’Italia.

Gli utenti di facebook, fino al 30 marzo, possono partecipare caricando una propria foto che abbia come tema il cerchio visitando la pagina.
Tutti i partecipanti possono votare e farsi votare. Passano alla seconda fase della selezione le 10 fotografie più votate. Una giuria decreterà poi tra queste la migliore che si aggiudica il premio messo in palio: un weekend per due persone per scoprire i tesori della Ringrastrasse.

A supporto di “Il Cerchio Perfetto” e al fianco di Wien Tourismus ancora una volta si rinnova la grande intesa con il Gruppo Bluvacanze.
Nelle oltre 400 agenzie di viaggio del Gruppo presenti in tutta Italia e sui siti Bluvacanze.it e Vivereeviaggiare.it è possibile prenotare la prossima vacanza alla scoperta di Vienna: dai tour tradizionali sulle tracce degli Asburgo, agli itinerari personalizzati per ogni esigenza di viaggio, ai weekend nella capitale.

L’ideazione e l’organizzazione dell’intero progetto è curata da IMWT.