DESTINATIONS

Su misura e con lo sconto

Una piattaforma innovativa connette i viaggiatori italiani con agenzie di viaggio locali e operatori che parlano italiano in più di 60 destinazioni in tutto il mondo

Evaneos.it è una piattaforma che mette in contatto diretto i viaggiatori e gli operatori locali esperti della destinazione, creando così viaggi personalizzati con un risparmio del 20% circa rispetto ai viaggi acquistati tramite agenzie di viaggio. Nata in Francia da un’idea Eric La Bonnardière, globe trotter e Ceo della società, e di Yvan Wibaux, appassionato di informatica e Cto, Evaneos è arrivata in Italia nel 2013 e propone tour in più di 60 destinazioni in tutto il mondo con il supporto di 51 agenzie locali che parlano italiano, selezionate e testate, che offrono circa 300 tour su misura.

Rispetto ai pacchetti standardizzati che si trovano online, Evaneos ha riportato al centro dell’organizzazione il fattore umano, proponendo ai viaggiatori di costruirsi il proprio itinerario scegliendo servizi e alloggi con l’aiuto di un professionista locale in base al budget disponibile o alle esigenze individuali.

Già presente in cinque paesi (Francia, Spagna, Italia, Germania e ora anche Gran Bretagna) con altrettanti siti in lingua ha già fatto viaggiare 50 mila persone, il 97% delle quali ha valutato positivamente l’esperienza, come si legge nell’area del sito dedicata alle recensioni. Sempre online – su www.evaneos.it/now/ – si vede in tempo reale quante sono le persone in viaggio e dove si trovano. Sul sito possono raccontare i loro viaggi e postare “cartoline”.

Le tariffe proposte non includono i voli internazionali, che vengono acquistati dal viaggiatore; l’operatore locale invece si occupa del viaggiatore dall’arrivo all’aeroporto fino alla partenza a fine tour. Evaneos invece è garante in caso di fallimento dell’agenzia e di rimpatrio.