Italy

Viaggio con guida local

Una rivoluzione del turismo con Evaneos.it, il portale per viaggi personalizzati a contatto diretto con operatori locali

di Maria Tiziana Leotta

Evaneos.it è un concetto innovativo che si presenta ufficialmente sul territorio italiano con l’obiettivo di cambiare le regole del gioco che a oggi hanno retto il comparto turistico. Si tratta di piattaforma che permette, da ora in poi anche ai viaggiatori italiani, di mettersi in contatto direttamente con un’attenta selezione di operatori locali situati ovunque nel mondo. E di farlo in modo professionale, sicuro, testato e trasparente.

Presente in 5 mercati (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Italia), propone 130 destinazioni e oltre 2000 tour tutti personalizzabili, collaborando con più di 481 operatori locali.

Evaneos.it, figlia della francese Evaneos.com creata nel 2009, nasce del 2013 e oggi è già in grado di proporre oltre 50 destinazioni con il supporto di 45 operatori locali attentamente selezionati e testati ovunque nel mondo offrendo circa 300 tour personalizzabili. Un concetto innovativo, oggi leader indiscusso sul mercato europeo, che sta rivoluzionando i metodi di prenotazione standard. Un’idea acui è stata data forma da Eric La Bonnardière, globe-trotter internazionale, e dal suo amico Yvan Wibaux, appassionato di informatica. “Evaneos è una piattaforma che permette ai viaggiatori di creare dei viaggi su misura in contatto diretto con esperti locali della destinazione – afferma Eric La Bonnardière, CEO della start-up e a un prezzo generalmente del 20% meno caro rispetto agli operatori tradizionali” .

Evaneos propone ai viaggiatori di diventare padroni del proprio viaggio, mettendosi in contatto con un professionista locale, costruendo il proprio percorso e scegliendo servizi e soluzioni ricettive sulla base del proprio budget o delle proprie esigenze. Oltre 50.000 viaggiatori gli hanno dato fiducia dalla data della sua creazione in Francia nel 2009. Di questi il 97% ha dato un feedback positivo dei servizi e dei prodotti acquistati.

Il team di Evaneos.it sta lavorando attivamente al reclutamento di nuovi operatori locali per proporre una gamma sempre più vasta di destinazioni ai propri utenti, trasformando radicalmente la maniera di preparare un viaggio, di viverlo e di condividere la propria esperienza. Obiettivo dichiarato di Evaneos.it è quello di diventare nel più breve tempo possibile leader e sito di riferimento per l’organizzazione dei viaggi su misura sul comparto turistico italiano.

www.evaneos.it