CRUISE

Boulevard sul mare

Le novità di Costa Diadema: una passeggiata di 500 metri e quasi 8000 opere d’arte esposte

di Raffaella Parisi

Passeggiata “lungo mare” sul ponte 5, una delle peculiarità della nuova ammiraglia targata Costa Crociere: Diadema, la regina del Mediterraneo, la nave  più grande costruita mai in Italia (nello stabilimento Fincantieri di Marghera). È una terrazza all’italiana che permette ai passeggeri una camminata sul mare per mezzo chilometro con salottini, vasche idromassaggio e piccoli dehors.

Costa Diadema, lunga più di 300 metri, 1.862 cabine, è anche la più grande nave da crociera d’Europa, e ospita a bordo circa 8000 opere, riproduzioni e serigrafie di 41 autori (di cui 38 italiani) di fama mondiale, come Mario Donizetti e Sam Havadtoy, ed emergenti come Vanni Cuoghi.

Oltre al divertimento – cinema 4d, simulatore di auto da gran premio, Squok club, giochi laser interattivi – e al relax, offre una cucina stellata con cinque ristoranti guidati di Fabio Cucchelli: cucina italiana al Club à la carte, Fiorentino, Adularia e Corona Blu, pizza (fatta da pizzaioli italiani) e fusion al Teppanjaki. C’è anche il menu leggero del Samsara, il ristorante della spa, un’area di 6200 metri, su quattro livelli con palestra, area termale con saune e bagno turco, piscina con talassoterapia, sala trattamenti e percorso jogging esterno.

La nuova ammiraglia propone itinerari di una settimana nel Mediterraneo occidentale con tre nuovi ti pi di escursioni: “Easy”, “Scoperta e sapori” e “Bike tour”.

www.costacorociere.it