CRUISE

Rinasce MSC Armonia

Dopo il restyling, la Msc Armonia è pronta per il viaggio alle Canarie. Ospiti d’onore i giovani da 0 a 17 anni e a Natale menu di Cracco


di Raffaella Parisi

Con la sua nuova veste, allungata di 24 metri grazie a un complesso intervento di ingegneria, la nave da crociera Armonia dedica ampio spazio alle famiglie con zone riservate alle diverse fasce d’età, con puericultrice laddove serve, parco acquatico con cascate e scivoli d’acqua, ristoranti speciali e club: baby club progettato ed equipaggiato dalla Chicco, con giochi della Lego (da 0 a 3 anni), mini club (da 3 a 6 anni), junior club (da 7 a 11 anni), young club (da 12 a 14 anni) e teen club (da 15 a 17 anni).

Nel restyling è stata prestata molta attenzione al risparmio energetico, fatto che è valso alla nave il certificato Green Star rilasciato dal Rina, confermando l’impegno della compagnia che  già nel 2013 era stata la prima compagnia di crociera a ricevere le “7 Golden Pearls” per la tutela all’ambiente. La nave  dispone anche di un innovativo sistema “Fire mitigation”, per il controllo e la gestione degli incendi a bordo. Il programma “Rinascimento”, avviato dalla compagnia per il potenziamento della flotta, comprende anche la costruzione di quattro nuove navi tra il 2017 e il 2019 nei cantieri STX France e Fincantieri.

Fino ad aprile 2015, Msc Armonia compie due rotte fra Canarie e Marocco, e per Natale il menu è firmato da Carlo Cracco.

www.mscrociere.it