CRUISE

Irlanda in treno superlusso

Belmond Grand Hibernian, il primo treno della collezione in Irlanda, dove, dall’estate 2016, sarà possibile pernottare a bordo

Belmond ha acquisito dieci carrozze dalla Iarnród Éireann Irish Rail per trasformarle in uno dei suoi treni con ristorante, bar panoramico, 20 suite (e bagno privato), di cui quattro comunicanti. Gli interni in stile georgiano sono dello studio James Park Associates, che per Belmond ha già firmato il Northern Belle e l’Eastern & Oriental Express.

Dall’estate 2016, il Grand Hibernian percorrerà itinerari di due, quattro e sei notti con fermate a Dublino, Belfast e Cork, e altre importanti stazioni irlandesi. Viaggiare sul Grand Hibernian sarà come fare una crociera a terra, e come in crociera, sono previste soste per le escursioni: visite al nuovo museo Titanic Belfast, partite di golf, tour guidati nelle dimore e nei luoghi di scrittori, musicisti e artisti irlandesi.

Belmond Grand Hibernian è il settimo treno Belmond, e con Royal Scotsman, l’unico treno di lusso del Regno Unito dove è possibile pernottare.