Europe

Mondrian sbarca in Europa

Il Mondrian London at Sea Containers è il primo hotel del gruppo Mondrian fuori degli Stati Uniti

Di Teresa Cremona

Situato sulle rive del Tamigi e lungo il Thames Path, è seducente per la sua posizione sull’acqua e suggestivo per la sua architettura che unisce lo stile e la raffinatezza del marchio boutique Mondrian, con l’atmosfera dei Southbank e con la storica architettura del famoso edificio Sea Containers restaurato dal Design Research Studio sotto la direzione creativa del designer inglese Tom Dixon.

L’hotel, progettato nel 1920 ed ispirato ad un transatlantico, ha conservato l’essenza della costruzione originale ora integrata con il moderno e sofisticato design del marchio Mondrian.
Una parete di 68 metri rivestita in rame e che simula lo scafo di una nave, dalla hall si allunga assottigliandosi verso l’esterno, verso il ristorante con i tavoli affacciati sul fiume. Il cocktail bar Dandelyan, supervisionato dal barman Ryan Chetiyawardana si caratterizza per il suo iconico bar in marmo verde e per la vista spettacolare del Tamigi. Ma lo spazio più glamour è il bar sul tetto, con la sua struttura di vetro e la terrazza all’aperto da cui si gode una vista indimenticabile su Londra, e che è la grande attrazione dell’hotel.

Tranquillità subacquea e trattamenti specializzati nell’Agua Bathhouse & Spa. Le 359 camere sono realizzate dispiegando la tavolozza dei grigi che virano al bianco, gli arredi sono stati realizzati su disegno di Dixon. Trenta delle 43 suite hanno vista sul fiume.
Intorno è l’atmosfera vivace del quartiere Southbank, a pochi passi da luoghi di interesse e di cultura come la Tate Modern, la Royal Festival Hall, i teatri nazionali e il Globe, oltre al Borough Market e al London Eye.

A partire da 195 £

Per informazioni:
Mondrian Londra
20 Superiore a terra, SE1, London (Regno Unito)
tel. +44/2037471000
www.morganshotelgroup.com.