Italy

Incantesimi di Maremma

La danza delle streghe a Magliano e le pozioni della Fattoria San Lorenzo

Di Teresa Cremona

Nella Maremma Toscana, la Fattoria San Lorenzo con 450 ettari di proprietà è una delle più antiche strutture agricole ed è oggi un complesso architettonico vario ed articolato che conserva la bellezza della semplicità, arricchita dei più moderni comfort abitativi. I campi che la circondano servono ogni anno alla sperimentazione di nuovi tipi di sementi per la tutela ed il mantenimento del patrimonio agricolo.

L’ospitalità è proposta in 3 casali e 38 case vacanze, accoglienti e confortevoli. Gli appartamenti hanno dimensioni diverse, sono indipendenti e con aree verdi a disposizione degli ospiti.

La proposta della Fattoria San Lorenzo per il ponte di Ognissanti, valida dal 30 ottobre al 3 novembre, comprende: due notti in uno degli appartamenti della Tenuta Livia; prima colazione all’italiana servita in appartamento; una cena “paurosa” tutto incluso al ristorante Casa Livia, un cesto di “Pozioni Maremmane” preparato dalle streghe della fattoria; orario di partenza esteso sino alle 18.00 e Wifi gratuito.

Fattoria San Lorenzo
via della Trappola, Grosseto
tel. 056424116
www.fattoriasanlorenzo.it