Europe

Belmond entra a Chelsea

Il gruppo leader nell’ospitalità made in Britain gestirà l’hotel The Cadogan

Di Teresa Cremona

Belmond che possiede e gestisce in Gran Bretagna: i lussuosi treni Belmond British Pullman e Belmond Northern Belle e Belmond Royal Scotsman, e l’hotel Belmond Le Manoir aux Quat’Saisons nell’Oxfordshire con 32 camere e un ristornate con due stelle Michelin, ha annunciato di aver siglato un accordo con Cadogan Estates Limited per la gestione di The Cadogan, hotel con 64 camere situato in Sloane Street, nel cuore di Chelsea, che entra così a far parte della collezione di hotel di lusso ed esperienze di viaggio di Belmond.

L’hotel chiude alla fine di lugglio per una completa opera di restyling che costerà da 48 milioni di dollari USA. Il rinnovato Belmond Cadogan aprirà nell’estate del 2016 con la totale ristrutturazione delle aree comuni e la conversione da 64 a 54 camere per soddisfare la richiesta dei viaggiatori di lusso di junior suite e suite più ampie. Il progetto di interior design è stato affidato dall’ufficio londinese di GA Design International. Belmond, con la sua lunga esperienza nel ristrutturare edifici storici e nell’ospitalità di lusso, è il partner ideale per preservare il patrimonio unico di The Cadogan, rendendolo un hotel ideale per viaggiatori moderni ed esigenti. Inoltre, è perfettamente in linea con la strategia del gruppo di fare di Sloane Street la via più esclusiva dello shopping a livello internazionale.

Costruito nel 1887 in stile Queen Anne, ha 127 anni di storia, ed ha sempre giocato un ruolo fondamentale nella vita sociale delle aree di Kensington e di Chelsea. Fu un tempo dimora dell’attrice inglese Lillie Langtry che qui corteggiò il futuro re d’Inghilterra, e fu il luogo in cui avvenne l’ingiusto arresto di Oscar Wilde. Il nuovo design trae ispirazione dalla sua storia, dal suo carattere architettonico e dal suo ricco patrimonio di arredi ma anche dallo spirito del quartiere nel quale è inserito. L’oobiettivo è creare un elegante luogo di incontro per i viaggiatori internazionali e per la comunità locale.
Situato in una delle zone commerciali più vivaci e ricche di Londra, Belmond Cadogan offrirà anche esperienze gastronomiche nel nuovo ristorante gourmet situato in Sloane Street con vista sui Cadogan Place Gardens.

“Con la sua storia incredibile, la posizione unica e lo stile contemporaneo, il Belmond Cadogan sarà riconosciuto per il suo fascino discreto e il carattere esclusivo, gli elevati standard nel servizio e l’eccellente ospitalità”, afferma John M. Scott, Presidente e Chief Executive Officer di Belmond Ltd. “Siamo davvero lieti di lavorare con Cadogan Estates a quello che diventerà uno degli alberghi di lusso più importanti di Londra e di collaborare con chi condivide la nostra filosofia di creare esperienze autentiche e opportunità di viaggio uniche.” Belmond, con la sua lunga esperienza nel ristrutturare edifici storici e nell’ospitalità di lusso, è il partner ideale per preservare il patrimonio unico di The Cadogan, rendendolo un hotel ideale per viaggiatori moderni ed esigenti. Inoltre, è perfettamente in linea con la strategia del gruppo di fare di Sloane Street la via più esclusiva dello shopping a livello internazionale”.