DESTINATIONS

Tierra Argentina

Viaje in Argentina con un tour classico di 11 giorni  proposto da Frigerio viaggi, tour operator italiano che quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni di attività

Di  Andrea Foschi

La pampa, il tango e Carlos Gardel, Evita Perón… tante icone che vengono in mente quando si pensa al alll’Argentina, tierra del melting pot culturale prodotto dalla colonizzazione spagnola e dalle grandi ondate di immigrazione dall’Europa del XIX e XX sec.
a
Si parte con la visita di Buenos Aires, con la sua creatività culturale senza fine, con mille spunti per nottambuli di ogni tipo. Una città in stile europeo di  quasi 13 milioni di abitanti,  grandiosa ed eclettica, come il paese che rappresenta.
b
L’ itinerario prosegue poi verso mete classiche dell’Argentina come la Terra del Fuoco, il ghiacciaio Perito Moreno e le cascate di Iguazu.  Una  proposta consultabile nel nuovo catalogo Wow di Frigerio Viaggi concepito con una tecnologia che permette di sfogliare contenuti interattivi attraverso smartphone o tablet scaricando Layar, una app gratuita.
c
L’itinerario in breve:
1° giorno ITALIA / BUENOS AIRES – Partenza per Buenos Aires. Pernottamento a bordo.
2° giorno BUENOS AIRES – Arrivo all’aeroporto internazionale di Buenos Aires, trasferimento e sistemazione in albergo. Giornata a disposizione con possibilità di visita della città.
3° giorno BUENOS AIRES – Prima colazione in albergo e giornata a disposizione. In serata possibilità di escursione in un celebre locale della città per la cena e per assistere alle evoluzioni dei ballerini di tango.
4° giorno BUENOS AIRES / USHUAIA – Trasferimento all’aeroporto e partenza per Ushuaia con volo di linea. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione.
5° giorno USHUAIA Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, tra natura incontaminata e paesaggi selvaggi. Pomeriggio a disposizione con possibilità di escursione con navigazione del Canal Beagle.
6° giorno – USHUAIA / EL CALAFATE – Partenza per El Calafate con volo di linea. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione.
7° giorno – EL CALAFATE (PERITO MORENO) – Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione al Parco nazionale Los Glaciares ed alla sua stella indiscussa, lo spettacolare ghiacciaio andino Perito Moreno. Panorami di incantevole bellezza con lo spettacolo dei blocchi di ghiaccio che precipitano nelle acque del lago tra boati e nuvole di vapore.
8° giorno EL CALAFATE / PUERTO IGUAZU Partenza per Puerto Iguazù con volo di linea via Buenos Aires. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione.
9° giorno PUERTO IGUAZU – Intera giornata dedicata alla visita guidata delle cascate dal lato argentino con la celebre “Gola del diavolo”.
10 giorno PUERTO IGUAZU/BUENOS AIRES/ITALIA – Mattinata dedicata alla visita guidata delle cascate dal lato brasiliano. Pranzolibero. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea via Buenos Aires.
11° giorno ITALIA, arrivo in Italia.
h

Info, prenotazioni e dettagli: tel. 0362/350.909 – www.frigerioviaggi.com – prezzi a partire da 2900 euro, prima partenza il 7 settembre.