GOURMET

Thai Food Fest

Dal 20 al 22 giugno a Eataly Roma si celebra la gastronomia made in Thailand

Di Teresa Cremona

Da venerdì 20 giugno a domenica 22 giugno la Thailandia e i suoi sapori sono i grandi ospiti di Eataly Roma con il Thai Food Festival, l’evento che celebra la bellezza incantevole del Paese dei Sorrisi e la sua tradizione culinaria.
Negli spazi del più iconico “tempio del gusto” e dell’eccellenza gastronomica della Capitale, l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese inaugura la prima edizione di una tre giorni di eventi legati alla cultura del cibo thai, conducendo i visitatori alla scoperta di ingredienti freschi, erbe e spezie. Sapori e odori che nella cultura gastronomica thai trovano equilibrio e armonia nell’abbinamento dei cinque sapori fondamentali: piccante, dolce, aspro, salato e un pizzico di amaro che contrastandosi e completandosi allo stesso tempo aggiungono gusto e consistenza ad ogni piatto.

Il calendario del Festival prevede un programma molto variegato di attività ed esperienze che partendo dal focus sulla cucina svelano, in realtà, il senso profondo della cultura thai. Da venerdì 20 giugno alle 11.00 di mattina il via ufficiale a “moduli didattici” e corsi della durata di un’ora che, replicati a rotazione nei tre giorni dell’evento, rappresentano un invito irrinunciabile a cimentarsi nell’arte culinaria thailandese. Si va dalle dimostrazioni del mattino, ai corsi di intaglio di frutta e verdura che incarnano una delle abilità più stupefacenti del Paese dei sorrisi, lezioni sui dessert tradizionali si alterneranno a degustazioni e spettacoli di danza tradizionale con la possibilità di sperimentare, in appositi spazi, il massaggio thai e la decorazione artigianale dei tipici ombrelli thailandesi.

Per maggiori informazioni http://www.eataly.it/blog/negozi-italia-roma.