DESTINATIONS

Ospitalità lusitana

Lisbona è al terzo posto tra le città più accoglienti del mondo secondo TripAdvisor

Di Teresa Cremona

Lisbona grazie al suo clima mite, ai prezzi competitivi e alle strutture dagli elevati standard qualitativi, nonché ai suoi indimenticabili panorami, è la destinazione perfetta per chi desidera viaggio leisure sia per chi viaggia per lavoro.

In questi giorni, la capitale portoghese si è qualificata come la terza città più ospitale al mondo nel sondaggio annuale curato da TripAdvisor.
La più grande e famosa comunità di viaggi ha infatti raccolto recensioni e commenti da oltre 54.000 utenti in tutto il mondo. Il requisito necessario perché ciascuna città potesse essere inclusa nei risultati era quello di raggiungere un numero di almeno 300 recensioni complete. Lisbona ha raggiunto l’obiettivo e guadagnando quindi il podio a livello mondiale.

Non solo divertimento e tempo libero: Lisbona sta rafforzando la propria posizione come città ideale per il settore MICE, ed è tra le più richieste nel 2013 per questo tipo di eventi. Il ranking internazionale di ICCA – International Congress & Convention Association la classifica infatti nella top 10 delle destinazioni ideali per eventi aziendali di successo.

La capitale portoghese ha guadagnato il 9° posto nella classifica ICCA grazie a un’eccellente gamma di attrezzature a prezzi competitivi, un ricco ventaglio di esperti che mettono a disposizione la propria professionalità, un clima temperato, molteplici attrazioni e bellezze culturali di cui godere nel tempo libero.