Europe

St Moritz in costume

Sfilata di abiti d’epoca, tè proibito, cena belle epoque e regole di vera etichetta al Badrutt’s Palace Hotel il 5 luglio

Con l’inizio della stagione invernale 2014/15 St. Moritz, l’Engadina e tutta la Svizzera festeggiano il 150esimo anniversario della nascita degli sport sulla neve. Per l’occasione il Badrutt’s Palace Hotel riserva ai propri ospiti un’anticipazione delle prossime celebrazioni già durante questa stagione estiva: il prossimo 5 luglio il  Grand Hotel torna indietro nel tempo, alla fine dell’800, con il programma “Downton Palace”, ricreando le atmosfere e le suggestioni di questo periodo storico e ispirandosi alla serie inglese di successo “Downton Abbey”.

Nella mattinata sono previste “Lezioni di Etichetta di Corte Inglese” al “Downton Palace” con l’esperta di protocollo Liz Brewer, dedicate a chi è interessato a saperne di più sulle regole di stile e comportamento nei cerimoniali di corte o in altre importanti occasioni. Per i partecipanti al corso questa è anche l’occasione per conoscere la vita quotidiana a corte da una vera esperta in materia. Il culmine del programma è la performance gastronomica dell’Executive Chef Mauro Taufer che, insieme al suo team, ricrea per gli ospiti un menù tradizionale del Palace risalente al 1902; le pietanze vengono eccezionalmente presentate su un servizio risalente alla fine dell’800, ora parte dell’archivio dell’hotel. Ospite del pranzo è Liz Brewer, a disposizione per dispensare ulteriori consigli di etichetta e raccontare aneddoti sulla vita di corte.

Nel pomeriggio, invece, è in programma un tè a base di assenzio, servito ne “Le Grand Hall”. In realtà alla fine dell’800 l’assenzio, amato dagli artisti e dai bohémien,  sarebbe stato proibito nei circoli dell’alta società e per gli ospiti del Palace. Per rievocare al meglio l’atmosfera Belle Époque, il tè è accompagnato da una sfilata di abiti tradizionali.

Per le signore è prevista l’opportunità di indossare un abito realizzato a mano per la “Cena Storica Downton Palace” e consigli su come una vera lady si muove ed utilizza i suoi accessori d’abbigliamento.

Per finire durante la serata l’Executive Chef Mauro Taufer cura un sontuoso menù tradizionale del Palace risalente al 1902, composto da cinque portate.

Un secondo programma “Downton Palace” è pianificato per dicembre 2014.

Per informazioni e prenotazioni: fb@badruttspalace.com