HOTEL, SPA & CO

Azura Retreats

Un nuovo resort firmato Azura sulle rive del Great Ruaha River in Tanzania

Un nuovo resort firmato Azura sulle rive del Great Ruaha River in Tanzania

Di Teresa Cremona

Azura Retreats, che già possiede il boutique hotel lusso Azura, a Quilalea (Mozambico), apre nei prossimi giorni in Tanzania l’Azura Selous Game Reserve, sulle rive del Great Ruaha River. Le 12 suite tendate hanno vista sul fiume, sono dotate di bagni interni in pietra, ampio spogliatoio, docce esterne e terrazze con piscina privata. Pavimenti in pietra e aria condizionata aiutano a mantenere fresca la temperatura all’interno delle tende durante i mesi più caldi.

Selous è la più grande riserva di caccia in Africa, a 30 minuti di volo da Dar es Salaam, dove vivono leoni ed elefanti, e dove è raro che un gruppo incontri altri visitatori durante un trekking. I Safari a piedi sono di particolare interesse per gli ospiti adulti, ma Selous è anche l’unico campo che accetta bambini sotto i 12 anni con un programma speciale che li aiuta a conoscere il bush e che insegna la tecnica per riconoscere e seguire le tracce degli animali e la pesca nel fiume.

La grande area della piscina a sfioro, cuore del lodge affaccia sulle rapide del fiume Great Ruaha dove vive una colonia stanziale di ippopotami.

Il gruppo Azura Retreats aprirà nei prossimi mesi un altro lodge safari in Zimbabwe, e due hotel sulla spiaggia in Tanzania.

Per informazioni:
www.amara-tanzania.com