Europe

Un volo per le Faroe

Anche quest’anno le Isole Faroe sono raggiungibili con i voli diretti Atlantic Airways da Milano

In sole quattro ore si può raggiungere il cuore del Nord Atlantico. Con il volo settimanale diretto da Milano Malpensa in partenza il sabato a partire dal 28 giugno fino al 16 agosto.

Isole Faroe, diciotto perle nelle acque cobalto del Nord Atlantico e dove 50.000 abitanti vivono in perfetta armonia con la natura e tra di loro e dove passato e presente si incontrano ed è possibile gustare l’atmosfera dei tempi andati, senza dover però rinunciare ai comfort moderni.
Le Isole Faroe si trovano a solo due ore di volo dalla Danimarca e quattro dall’Italia, ma costituiscono un’esperienza completamente diversa. Alle Faroe si percepisce subito il ritmo rallentato e si entra in un mondo ormai dimenticato, dove i bambini giocano per le strade e le pecore pascolano liberamente per l’isola tutto l’anno, persino nella capitale.

I Faroesi sanno come far sentire benvenuti i visitatori che approdano sulle loro coste, accogliendoli con calore e ospitalità.
Perla naturale nel Nord Atlantico – curiosità in pillole:
– Le Isole Faroe sono composte da 18 isole, delle quali 17 abitate, anche se due di queste sono popolate da un solo nucleo famigliare
– Le Isole Faroe sono conosciute per la loro ricca fauna, ma ci sono pochi insetti e quindi le isole sono una “zanzare free zone”
– Il mare che circonda l’isola è la principale fonte economica e quindi tutti gli abitanti possiedono una imbarcazione
– I Faroesi amano ballare e durante l’annuale festival di Olavsøka, a luglio, gli abitanti stanno a casa dal lavoro e ballano e festeggiano nella capitale per giorni interi
– Le Isole Faroe saranno uno dei due luoghi al mondo da dove si potrà vedere l’eclissi solare totale prevista a marzo 2015

Per ulteriori informazioni: www.visitdenmark.it/it/isole-faroe e www.visitfaroeislands.com.
Per i voli diretti: https://www.atlantic.fo/en.