GOURMET

Welcome Cracco

In una vecchia segheria di Milano, il 22 febbraio apre il nuovo ristorante di Carlo Cracco: fuori dal centro, musica dal vivo e conto sotto i 40 €

di Sara Magro

Carlo e Camilla in Segheria è il nuovo ristorante low cost di Carlo Cracco, giudice di Masterchef Italia, e conduttore di Hell’s Kitchen dal prossimo aprile. Dopo il breve esperimento a Palazzo Parigi con sala da pranzo principesca arredata da Pierre-Yves Rochon, Cracco rivoluziona la sua immagine: per il nuovo ristorante sceglie prezzi moderati (menu a meno di 40 €), una zona periferica ma densa di vita (via Meda), uno stile grezzo , lasciando immutata l’atmosfera della vecchia segheria dove ha messo tavoli conviviali bianchi, sedie e stoviglie minimal (ma di design: Cappellini per le prime, e Richard Ginori per le seconde) e qualche chandelier stile Versailles.

Il locale è gestito dal cognato di Cracco, Nicola Fanti (quello dell’Osteria da Oreste di Santarcangelo), in cucina ci sono il giramondo Emanuele Pollini e Simone Gobbi; al bar Filippo Sisti, in sala Giorgio Guglielmo. Musica live e dehors estivo per l’aperitivo. È aperto dalle sei del pomeriggio alle due di notte, dal lunedì al sabato.