FLY

Emirates per il business

Con un collegamento diretto e il programma fedeltà la compagnia agevola i viaggi di lavoro negli States

Di Teresa Cremona

Le esportazioni italiane verso gli USA sono rimaste stabili e forti nel 2013, con un valore totale pari a 23 miliardi di Euro, di cui 922.225 milioni di Euro (+3,4% rispetto allo scorso anno), provenienti dall’industria del “Made in Italy” (Dati ICE).

In questo contesto, sempre più aziende viaggeranno negli Stati Uniti durante le prossime settimane ed Emirates, una delle compagnie aeree con la crescita più rapida, è pronta ad andare incontro ai bisogni delle piccole e medie imprese con il programma Business Rewards. Ogni volta che viene effettuata una prenotazione attraverso il sistema Business Rewards infatti, l’azienda guadagna miglia, così come fa il singolo viaggiatore attraverso Skywards, il programma Emirates per i frequent flyer.

L’azienda potrà quindi riscattare le miglia accumulate per viaggi futuri. Oltre a questo, il programma Business Rewards permette ai dirigenti di piccole e medie imprese di gestire le prenotazioni attraverso un portale dedicato. In Italia, sono già circa 860 le imprese iscritte al programma Business Rewards.
Emirates ha inaugurato lo scorso primo Ottobre un volo diretto tra Milano e New York, l’unico servizio trans-oceanico della Compagnia, che college l’Europa con il Nord America. Il volo Emirates EK205 parte da Dubai alle 9:05 e arriva a Milano alle 13:50, per poi ripartire alle 16:00 e arrivare a New York alle 19:00 dello stesso giorno. Il volo di ritorno, l’EK206, parte da New York alle 22:20 e arriva a Milano alle 12:15 del giorno successivo, per poi ripartire verso Dubai alle 14:00, con arrivo alle 22:05.
Questa pianificazione assicura collegamenti comodissimi tra le due città e consente di andare al lavoro al mattino, in Italia, ed essere puntuali per una riunione a New York la mattina seguente.

“Questo volo rappresenta il perfetto matrimonio tra due città molto simili”, ha dichiarato Fabio Lazzerini, General Manager di Emirates in Italia. “Il nuovo servizio sta riscuotendo un grande successo sia tra i viaggiatori business – grazie soprattutto agli orari convenienti – che tra i viaggiatori leisure, i quali possono usufruire delle vantaggiose tariffe per la Grande Mela. Oltre a questo, siamo molto soddisfatti dei risultati che sta portando Business Rewards: le piccole e medie imprese sono felice dei vantaggi e dell’ampia gamma di benefit che questo programma mette loro a disposizione”.

Emirates utilizza su questa rotta uno dei gioielli della sua flotta, il Boeing 777-300ER che offre 8 posti in First Class, 42 in Business Class e 304 in Economy Class. Il velivolo è equipaggiato con il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo ice, che offre più di 1.600 canali di intrattenimento. A bordo, inoltre, i viaggiatori potranno gustare piatti preparati da chef.