HOTEL, SPA & CO

Albergabici

Un motore di ricerca per prenotare tra oltre 2000 strutture bike-friendly in Italia

Le strutture ricettive italiane che offrono servizi d’accoglienza dedicati a chi usa la bicicletta per le vacanze hanno tempo fino a fine mese per iscriversi al servizio Albergabici di Fiab – Federazione Italiana Amici della Bicicletta – e ricevere il riconoscimento “Amico della Bicicletta”, che dà diritto ad essere presenti sul catalogo Albergabici 2014.

Albergabici.it è un motore di ricerca consultabile anche da Smartphone in – italiano, inglese, tedesco – creato e gestito dalla FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta e permette di effettuare ricerche tra oltre 2.000 hotel, pensioni, bed & breakfast, campeggi, ostelli, agriturismi, rifugi montani, residence, alberghi diffusi che in Italia, offrono un’accoglienza ai clienti sulle due ruote e consente di individuare gli alloggi disponibili sul percorso in base alla tipologia di ciclista (viaggiatore turista, sportivo con bici da corsa o mountain biker).
Le strutture ricettive che ricevono da FIAB l’attestazione “Amico della Bicicletta” sono inserite nel catalogo annuale Albergabici, distribuito in oltre 30.000 copie. Una visibilità privilegiata è garantita anche sul portale albergabici.it dove è possibile limitare la ricerca di un alloggio alle sole strutture “Amiche delle Bicicletta”. Il costo annuale a struttura per essere inseriti nel catalogo Albergabici e apparire sul portale è a partire da 60€ e variabile in base al numero delle camere.

La FIAB, muove ogni anno 130.000 persone in gite e vacanze sulle due ruote che prevedono almeno un pernottamento fuori casa. Per non parlare di chi parte a livello individuale e dei tanti cicloturisti stranieri che amano viaggiare lungo le strade d’Italia.

Fonte: http://www.pianetahotel.it.