DESTINATIONS

Sci e benessere in Tirolo

150 km di piste di sci da godere insieme alle futuristiche terme di AQUA DOME a Längenfeld non lontano da Sölden, nel tirolo austriaco

Centocinquanta chilometri di piste di sci non lontano dalle futuristiche terme di AQUA DOME a Längenfeld, nel tirolo austriaco


Di Andrea Foschi

Fino al 27 aprile AQUA DOME propone il pacchetto SCI & TERME per divertirsi sulla neve e riposarsi nelle tiepide piscine di acqua termale e nella spa dell’innovativa struttura della Ötztal non lontano dalla celebre località di Sölden in Austria.

Il pacchetto comprende due skipass giornalieri, 3 pernottamenti, snack sulle piste e navetta gratuita AQUA DOME – Sölden per sciare sui ghiacciai di Rettenbach e Tiefenbach. Un luogo ideale per combinare sci e benessere grazie alle piscine idromassaggio, alle saune.

Dopo i lavori di ampliamento completati nel dicembre 2013, l’hotel AQUA DOME è diventato il più grande hotel a 4 stelle superior in Tirolo.  Highlight esclusivo per gli ospiti del rinnovato hotel è la nuova zona termale di 2.000 m² “Premium-Spa 3000“ posta sul tetto della costruzione termale originale. Come una cresta futuristica, la nuova spa arricchisce l’hotel AQUA DOME di un spazio benessere dedicato ai soli ospiti dell’hotel. Attraverso la grande vetrata della struttura si ammirano le montagne della Ötztal.

Il nuovo centro benessere si sviluppa su due livelli per un totale di 2.000 m². Si può sperimentare una sauna alle erbe con le tipiche erbe delle Alpi dell’Ötztal  (come il timo e il cirmolo). Altrettanto invitante: una sala per trattamenti di coppia che gli ospiti possono affittare, la confortevole lounge che si snoda attorno al camino, il bar, cosi come l’ampia sala relax con belle proiezioni video dell’alba. Altri punti salienti sono le vasche gemelle con l’originale acqua termale di Längenfeld e una sauna finlandese con vista panoramica sulle cime delle montagne circostanti.

AQUA DOME è stato realizzato secondo gli ultimi criteri di eco compatibilità ma anche seguendo i concetti del feng shui con flussi energetici positivi che sostengono la salute e la gioia di vivere di chi vi soggiorna: le proposte sono ad hoc sia per le coppie sia per le famiglie; per i bambini sono stati creati servizi di assistenza e animazione sia alle terme (c’è una piscina – divertimenti dedicata a loro) che in hotel.

Pacchetto sci e terme da 666 euro a persona fino al 27  aprile 2014:

– 2 giorni di ski pass con transfer gratuito alle piste
– 3 pernottamenti inclusa la mezza pensione
– noleggio sci con il 15% di sconto
– snowFitPacket con caramelle di zucchero, barretta di müsli e piantina delle piste
– ingresso alle terme, zona sauna e fitness su 20.000metri quadri e SPA 3000 (la spa per gli ospiti dell’hotel)
– Minibar gratuito rifornito quotidianamente con bibite analcoliche

Info: AQUA DOME – Tirol Therme Längenfeld
Oberlängenfeld 140  A-6444 Längenfeld
Tel: +43 (0)5253 6400 7023
www.aqua-dome.at