DESTINATIONS

Gatti anti stress

A marzo apre a Torino il primo “cat cafè” italiano. E tutti possono finanziare il progetto fino al 26 febbraio

MiaGola Caffè è un posto speciale, dedicato agli amanti degli animali e dei gatti in particolare, alle famiglie, ai giovani genitori con i loro bimbi, chi ha sempre desiderato avere un gatto ma per le più varie ragioni non ce l’ha. Dalla prima colazione all’aperitivo, si può andare in questo grazioso caffè in centro a Torino, per accarezzare i sei gattini residenti sottratti ai gattili. Andrea Levine, la proprietaria, propone in Italia un’idea che ha già avuto molto successo in Giappone e a Taiwan, e che pare piaccia molto anche agli europei in astinenza da animale domestico. E ce ne sono, visto la fortuna dei cat café già aperti a Vienna, Berlino, Budapest, Londra, Parigi. E poi, è dimostrato scientificamente, le fusa fanno bene all’uomo e la profusione di coccole e di affetto servono sia al corpo che allo spirito.

Nel locale lavorano solo donne, il wi-fi è gratuito, la cucina regionale molto curata, e c’è  videowall con le immagini a ciclo continuo di canili e gattili del territorio realizzate con lazampa.it e altre associazioni che cercano “casa” per gli animali abbandonati.

MiaGola Caffè, la cui inaugurazione è prevista a marzo 2014, sarà il locale di tutti. E chi vuole aiutare Andrea a realizzare il suo progetto, è attiva fino al 26 febbraio una campagna di crowdfunding a questo link:  www.eppela.com/ita/projects/641/miagola-caff-il-primo-cat-caff-italiano

Miagola Cafè
via Amendola 6 d. Torino
www.miagolacaffe.it
www.facebook.com/MiaGolaCaffe
twitter.com/MiaGolaCaffe