HOTEL, SPA & CO

Fairmont in Malesia

Fairmont Hotels & Resorts ha annunciato l’apertura della sua prima proprietà in Malesia a Kuala Lumpur nel 2017

Il nuovo progetto è frutto di un accordo con CITITOWER SDN BHD, per una joint venture con Qatari Diar Real Estate Investment Company e KLCC (Holdings) Sdn Bhd, la società di proprietà della Petroliam Nasional Berhad (PETRONAS).

Realizzato dallo studio Pelli Clarke Architects, gruppo associato a molti progetti prestigiosi, tra questi anche le Petronas Twin Towers e l’International Financial Centre di Hong Kong , il Fairmont Kuala Lampur sarà un hotel di lusso di 62 piani con 750 camere, sei punti di ristoro, 3000 mq destinati a sale riunioni e banchetti, strutture ricreative, piscina, un centro benessere e una spa.

Sarà situato nel Lumpur City Centre (KLCC) dove sono le Petronas Twin Towers, le costruzioni gemelle più alte del mondo, e il progetto prevede la costruzione dell’albergo e di un grattacielo per uffici, uniti da un collegamento ponte di 6 piani.

“Fairmont Kuala Lumpur è una tappa importante”, ha detto Jennifer Fox, presidente della FRHI International e Fairmont Brand. “E’ il primo hotel della nostra azienda in Malesia, un mercato influente e crescente che sentiamo essere di importanza strategica”.

Fairmont Kuala Lumpur avrà una posizione invidiabile di fronte alle Petronas Twin Towers e con vista sul Parco KLCC. Sarà collegato al complesso commerciale Suria KLCC, la destinazione di lusso dello shopping che ospita anche la Pinacoteca PETRONAS, la sala da concerto Filarmonica, ed il centro della scienza, ma dove sono anche bar, ristoranti e cinema. Inoltre ill vicino quartiere “Golden Triangle” ospita i migliori locali notturni e di intrattenimento della città .
Gli ospiti dell’hotel avranno anche un facile accesso al Kuala Lumpur Convention Centre e ai vari complessi di uffici, attraverso un passaggio coperto.

Kuala Lumpur capitale della Malesia e centro finanziario e culturale del paese, è famosa per il suo patrimonio multiculturale, per gli eccellenti negozi e per la sua gastronomia.
Fairmont continua ad espandere la sua presenza nell’area Asia-Pacifico con un portafoglio di alberghi di lusso già operativi e molti in via di realizzazione. Attualmente sono in funzione Fairmont Beijing, Fairmont Peace Hotel a Shanghai, Kunshan Fairmont Yangcheng Lake, Fairmont Nanjing, Fairmont Singapore, Fairmont Makati di Manila e Fairmont Jaipur. E sono previste le aperture dell’Hotel Fairmont a Chengdu (residenze 2014/hotel 2015), a Jakarta (2015), a Bali (2016), a Taiyuan (2016), a Changsha (2016) e a Hangzhou (2017).